Sparatoria a Bellano sulla statale 36 verso Lecco, polizia insegue i ladri dopo la rapina: un ferito è grave
Scene da Far West a Bellano (Lecco), dove un inseguimento sulla Statale 36 è culminato in una sparatoria tra agenti di polizia e un gruppo di rapinatori
Un inseguimento culminato in una sparatoria ha trasformato la Statale 36 in un teatro da Far West. I fatti si sono svolti all’altezza di Bellano (Lecco) intorno alle ore 10:30 di mercoledì 20 novembre, quando alcuni malviventi, autori di una rapina in una filiale bancaria all’interno di un centro commerciale a Castione Andevenno, sono stati intercettati lungo la superstrada in fuga verso Lecco.
- Sparatoria sulla Statale 36 a Bellano (Lecco)
- Le indagini: si cercano altri possibili complici
- Lunghe code e disagi in provincia di Lecco
Sparatoria sulla Statale 36 a Bellano (Lecco)
Le forze dell’ordine, in particolare pattuglie dei carabinieri e della polizia stradale, hanno ingaggiato un inseguimento all’altezza dello svincolo di Bellano.
Proprio qui, vicino alla sede della Polizia Stradale, è avvenuto il drammatico epilogo: i ladri, a bordo di un furgone, avrebbero aperto il fuoco, costringendo gli agenti a rispondere con colpi d’arma da fuoco.
La sparatoria è avvenuta sulla Statale 36 all’altezza di Bellano, in provincia di Lecco
Come riporta Ansa, uno dei rapinatori è stato ferito gravemente e soccorso dal personale sanitario giunto prontamente sul posto con un’automedica e un’ambulanza del Soccorso Bellanese.
L’uomo, le cui generalità non sono ancora note, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco con lesioni al torace e all’addome.
Le indagini: si cercano altri possibili complici
Le indagini sono in corso per ricostruire i dettagli dell’accaduto.
Al momento, il furgone dei malviventi è stato abbandonato sulla scena, e gli inquirenti stanno cercando di accertare se vi siano altri complici ancora in fuga.
La situazione è monitorata costantemente dalle autorità, che invitano i cittadini a evitare la zona in cui è avvenuta la sparatoria.
Lunghe code e disagi in provincia di Lecco
Le operazioni di polizia hanno causato disagi significativi alla viabilità della provincia lombarda: lo svincolo di Bellano è stato chiuso, creando lunghe code in direzione sud.
Solo una corsia della Statale è stata riaperta dopo le 11, mentre l’ingresso e l’uscita di Bellano restano inaccessibili.