NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Sophie Codegoni contro Alessandro Basciano, il giallo della querela e i video: "Ho paura, esco coi bodyguard"

Sophie Codegoni racconta della querela mancante e i video diffusi con Basciano. Dopo la scarcerazione: "Ho paura, ma la verità emergerà"

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Sophie Codegoni rompe il silenzio sulla vicenda legale che la vede contrapposta all’ex compagno Alessandro Basciano, dj e padre della sua bambina. Accuse di stalking, un arresto durato appena 48 ore e una presunta querela ritirata sono al centro di un caso che continua a far discutere. La giovane influencer, pur mantenendo la privacy su alcuni dettagli, ha deciso di raccontare la sua versione.

Querela mancante o no: il giallo

La querela presentata da Sophie Codegoni nel dicembre 2023 è uno degli elementi centrali della vicenda. La difesa di Alessandro Basciano sostiene che la denuncia sia stata ritirata, una circostanza che Sophie nega categoricamente: “Non ho mai firmato nulla per ritirarla. Ho solo chiesto al mio avvocato di rallentare”.

A complicare la situazione, una seconda querela presentata lo scorso 14 novembre, dopo un episodio che Sophie definisce “spaventoso”. Basciano, da parte sua, nega le accuse e sostiene che molti dei comportamenti imputatigli siano stati male interpretati.

In foto Alessandro Basciano da Fabrizio Corona

L’ex compagno ha inoltre fatto riferimento a presunti paparazzi e momenti di crisi di coppia che sarebbero stati manipolati. Sophie, però, rimane ferma sulle sue posizioni: “Non mi sentivo sicura, ricevevo messaggi inquietanti e mi sentivo costantemente sotto controllo”.

I video insieme

Tra i materiali diffusi online, alcuni video mostrano Sophie e Alessandro parlare al citofono. I video immortalano momenti che risalirebbero alla fine di agosto, dopo la prima querela.

Lo ha confermato la stessa influencer: “Non ho mai negato di averci riprovato, ma quei video non cambiano nulla di quanto ho dichiarato”.

La giovane ribadisce che, nonostante i tentativi di ricostruire il rapporto, la relazione era già compromessa da dinamiche tossiche, minacce di morte e situazioni che le generavano paura.

La paura dopo la scarcerazione di Basciano

Dopo l’arresto e la successiva scarcerazione di Alessandro Basciano, Sophie ha ammesso di vivere un periodo difficile: “Non sono tranquilla. Ho paura e ogni volta che esco mi faccio accompagnare da bodyguard“.

Nonostante le difficoltà, Sophie si dice determinata a lasciar lavorare la giustizia, convinta che la verità emergerà con il tempo. “Sono serena perché ho prove e testimoni. Aspetto che tutto venga chiarito”.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963