NOTIZIE
STORIE

Si dà fuoco a Roma dopo la lite con la fidanzata in via Giuseppe Cossu: 23enne grave, è in pericolo di vita

Un ragazzo si sarebbe rinchiuso in bagno per darsi fuoco con la benzina in un'abitazione di via Giuseppe Cossu, a Roma, dopo una lite con la fidanzata

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Si sarebbe dato fuoco in bagno dopo aver litigato con la fidanzata. Un ragazzo di 23 anni starebbe lottando tra la vita e la morte all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove è stato trasportato in codice rosso con ustioni sulla parte frontale del corpo. Lo riporta Adnkronos.

La lite con la ragazza

L’episodio è avvenuto intorno alle 23 della serata di giovedì 27 giugno in via Giuseppe Cossu, a Roma, in una villetta nella zona di Castel di Leva,

Secondo le ricostruzioni riportate finora, dopo una discussione con la ragazza, il 23enne si sarebbe chiuso a chiave in bagno, si sarebbe versato addosso una tanica contente benzina o un altro liquido infiammabile e si è dato fuoco. A lanciare l’allarme ai soccorsi è stata la fidanzata.

I soccorsi al 23enne

Sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco. Gli agenti che hanno trovato il 23enne quasi completamente ustionato all’interno dell’abitazione sono al lavoro per ricostruire i motivi del gesto.

Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale con ustioni in diverse parti del corpo e sarebbe in gravissime condizioni, con prognosi riservata.

Senzatetto si dà fuoco a Roma

Nella stessa giornata di venerdì 28 giugno, sempre a Roma un uomo senza fissa dimora si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco all’interno del parco Villa Lais.

Come riportato da Ansa, alcuni cittadini sono intervenuti a spegnere le fiamme e il senzatetto è stato trasportato in ospedale dal 118 in codice rosso. Arrivato cosciente e con diverse ustioni sul corpo, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto i Carabinieri della stazione di Tuscolana e della compagnia Piazza Dante che indagano sull’episodio. Al momento sembra che l’uomo abbia fatto tutto da solo e non vi siano responsabilità di terzi.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963