,,

Morto dopo essersi dato fuoco in auto a Golasecca vicino Varese davanti a moglie e figlia: si stava separando

Un 50enne si è dato fuoco in auto a Golasecca, in provincia di Varese, davanti alla figlia e alla moglie dalla quale si stava separando: morto dopo ore di agonia

Pubblicato: Aggiornato:

Un uomo si è cosparso di benzina e si è dato fuoco in auto a Golasecca, in provincia di Varese, martedì 26 marzo. Il gesto del 50enne, morto dopo ore di agonia, ha causato un grosso incendio in un parcheggio che ha coinvolto altre vetture posteggiate e provocato il ferimento di moglie e figlia.

Uomo si dà fuoco in auto a Golasecca

L’episodio è avvenuto alle prime ore del mattino di martedì 26 marzo 2024 a Golasecca, in provincia di Varese.

In via Puccini, attorno alle 6, è stato lanciato l’allarme per un incendio innescato da un’auto a metano parcheggiata non lontano dalla strada provinciale che attraversa il paese.

auto golasecca varseFonte foto: Tuttocittà.it
Nel cerchio in rosso la zona di Golasecca, in provincia di Varese

A provocare le fiamme, secondo quanto si apprende, il gesto di un uomo di 50 anni che si sarebbe cosparso di benzina davanti all’abitazione di famiglia per poi darsi fuoco.

L’uomo, che si è chiuso in auto, è stato avvolto dalle fiamme che poi hanno coinvolto anche le altre macchine vicine.

Ferite la moglie e la figlia

Secondo quanto riferito dai giornali locali, il 50enne si stava separando dalla moglie e il gesto sarebbe stato fatto proprio davanti l’abitazione della donna. Proprio lei, insieme alla figlia, si è accorta di quanto successo e ha chiamato i soccorsi.

Le due, una 42enne e una 13enne, avrebbero anche provato a soccorrere l’uomo, rimanendo a loro volta ustionate: le loro condizioni, secondo quanto si apprende, non destano preoccupazioni.

Entrambe avrebbero riportato delle bruciature di lieve entità, trattate all’ospedale Circolo di Varese. Sono comunque sotto shock.

Morto il 50enne

Diversa, invece, la situazione del 50enne che è rimasto gravemente ustionato dalle fiamme che lo hanno avvolto ed è poi morto dopo ore di agonia.

Le sue condizioni erano già parse molto gravi e per lui si era reso necessario il trasporto in ospedale al Niguarda di Milano con l’elisoccorso arrivato sul posto.

Secondo quanto riferito dall’Ansa, il 50enne sarebbe deceduto intorno alle 15 dopo il ricovero nel reparto grandi ustionati.

I soccorsi e i danni

Sul posto, chiamati dalla 42enne e dalla figlia 13enne oltre che da numerosi vicini, sono giunti anche diversi mezzi di soccorso. Oltre all’elisoccorso, anche un’autobotte dei vigili del fuoco dal distaccamento di Busto Arsizio, ambulanze e automedica del 118 e pattuglie dei Carabinieri.

A essere coinvolte nell’incendio sono state due vetture, la Fiat Panda a metano del 50enne e un Fiat Doblò che si trovava parcheggiato accanto alla vettura dell’uomo.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,