NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni e Fabio Fazio dopo l'intervista a Che tempo che fa: la stoccata

Le accuse di Lucarelli a Fazio e Ferragni: il conduttore avrebbe fatto un'intervista poco incalzante e l'imprenditrice avrebbe sminuito le sue responsabilità

Pubblicato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

Selvaggia Lucarelli va all’attacco di Chiara Ferragni dopo l’attesissima intervista con Fabio Fazio a Che tempo che fa. L’opinionista ha detto la sua su X non risparmiando critiche e sfottò né all’imprenditrice digitale né al conduttore.

Lucarelli attacca Ferragni e Fazio

Selvaggia Lucarelli ha preso di mira Fabio Fazio per il modo in cui il conduttore ha gestito l’intervista, considerata eccessivamente soft.

“L’intervista quando inizia?”, si è ironicamente domandata Lucarelli. Poi ha twittato un meme di Chiara Ferragni a Sanremo con una scritta sulle spalle: “Pensati libera… dalle domande”.

Lucarelli, Ferragni e il caso Balocco

Quando esplose il caso del pandoro Balocco, Chiara Ferragni si scusò con i suoi follower riconducendo il tutto a un errore di comunicazione. Questo il tweet al vetriolo di Selvaggia Lucarelli:

Non si era accorta di aver sbagliato fino alla multa. È per quello che un anno fa aveva bloccato la parola Balocco nei commenti sul suo Instagram.

E ancora:

Dovete smetterla di fraintendere, cogl*oni! Che poi fate prendere le multe a Chiara che è in buona fede.

Selvaggia Lucarelli è particolarmente attenta al caso dal momento che fu lei, prima delle indagini dell’Antitrust sul pandoro Balocco, a parlarne sul quotidiano Domani vergando un articolo intitolato “Il pandoro benefico di Chiara Ferragni è soltanto marketing e non beneficenza”. Era il 14 dicembre 2022.

L’attacco della firma di punta del Fatto Quotidiano all’imprenditrice digitale (e al conduttore della trasmissione) è totale:

Comunque possiamo stare qui a scrivere e commentare fino a domani, ma al di là dei Pandori e del resto, al di là dell’assenza di domande, è il vuoto. Avvilente assenza di pensiero e grammatica. E comunque ora mi aspetto che l’Antitrust multi i consumatori cogl*oni che fraintendono perché è ora di finirla di fraintendere. Che poi fate prendere le multe a Chiara che è in buonafede e pubblicizza la beneficenza che fanno gli altri perché confida nell’emulazione.

Selvaggia Lucarelli e la bambola Trudi di Chiara Ferragni

Nello studio di Che Tempo che fa Chiara Ferragni ha attribuito parte dei suoi guai giudiziari ad alcuni fraintendimenti.

Selvaggia Lucarelli ha citato il caso della bambola Trudi by Chiara Ferragni: in un vecchio video l’influencer promuoveva il prodotto specificando che l’intero ricavato sarebbe andato in beneficenza. Le cose, però, sarebbero andate diversamente:

↓ Espandi ↓

Usciamo dal Pandoro, vediamo altro. Scelgo uno dei famosi FRAINTENDIMENTI di cui parla Ferragni, così mi dite se siamo noi che capiamo male o se lei DICE UNA COSA CHE NON CORRISPONDE AL VERO. In questo caso SOLO il ricavato delle bambole vedute sul suo sito The blonde salad andava in beneficenza (e non il ricavato dalla vendita nei negozi e sul sito di Trudi). Vi sembra che dica questo (anche nei sottotitoli) o siamo noi cogl*oni che fraintendiamo?

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963