NOTIZIE
INCIDENTI

Scontro frontale tra un camion e un furgoncino a Fasano: morto un giovane di 24 anni per il violento incidente

L'incidente mortale a Fasano ha causato la morte di un ragazzo di 24 anni. La vittima era alla guida di un furgoncino: si è scontrato con un camion

Pubblicato:

Giuseppe Pastore

GIORNALISTA

Giornalista professionista, si occupa di attualità e politica parlamentare seguendo i lavori di Camera e Senato. Laureato in Giurisprudenza, muove i primi passi nel giornalismo scrivendo di cronaca e politica in Puglia per poi collaborare con alcune testate nazionali.

Ennesimo incidente mortale lungo le strade pugliesi. Nella mattinata del 3 maggio un ragazzo di 24 anni è morto a causa dello scontro tra un camion e il furgoncino guidato dalla giovane vittima. Sembra si sia trattato di un violento scontro frontale tra i due veicoli che è costato la vita al 24enne per cui sono stati inutili i soccorsi. Quello di Fasano è solo l’ultimo incidente, in ordine di tempo, che si consuma in Puglia.

L’incidente sulla strada provinciale

L’incidente mortale si è consumato poco prima delle 8, nella mattinata del 3 maggio, a Fasano, Comune pugliese in provincia di Brindisi.

Lo scontro si è verificato mentre i due mezzi coinvolti stavano percorrendo la strada provinciale che attraversa il Canale di Pirro e conduce fino alla Murgia barese.

La strada provinciale a ridosso della ‘Selva di Fasano’ dove è avvenuto l’incidente mortale

L’impatto sarebbe avvenuto a ridosso della ‘Selva di Fasano‘, una frazione del Comune brindisino che dista circa 5 Km dalla città di Fasano.

Stando alle prime informazioni sull’incidente, pare che si sia trattato di un violento impatto frontale tra un camion e il furgoncino.

Alla guida di quest’ultimo c’era il 24enne che, in seguito all’incidente, ha perso la vita.

L’impatto frontale è stato fatale per il 24enne

Secondo le testimonianze delle persone presenti al momento dell’incidente i due veicoli sono stati coinvolti in uno scontro frontale.

I rilievi condotti per ricostruire la dinamica del sinistro stradale avrebbero confermato questa i ipotesi. Il camion e il furgoncino, dunque, si sarebbero scontrati frontalmente.

L’impatto sarebbe stato talmente violento da causare la morte di un 24enne. Si tratta del giovane alla guida del furgoncino.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e i soccorritori del 118 che, tuttavia, non hanno potuto che constatare il decesso del 24enne.

Ancora sangue sulle strade pugliesi

L’incidente di Fasano è solo l’ultimo in ordine di tempo che si è consumato lungo le strade pugliesi nelle ultime settimane.

Il 29 aprile, infatti, un giovane motociclista è morto a Tricase scontrandosi con un’auto. Due giorni prima, invece, a Ginosa tre ragazzi hanno perso la vita in un incidente.

E, ancora prima, uno scontro tra due auto a Bitonto ha causato quattro morti e due feriti gravi.

Fonte foto: istockphoto

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963