Schianto sulla Romea a Codevigo, morto 81enne nello scontro frontale tra auto e camper: si indaga su un malore
È deceduto un anziano 81enne a Codevigo, in Veneto. L'auto è finita nella corso opposta e si è scontrata con un camper. Gravemente ferite 2 persone
Un altro tragico incidente mortale è avvenuto oggi, domenica 9 giugno, lungo la strada regionale Romea, nel comune di Codevigo. Un uomo di 81 anni ha perso la vita in uno scontro frontale tra un’auto e un camper.
Incidente a Codevigo: morto un 81enne
Un uomo di 81 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi in un incidente sulla strada Romea, nel comune di Codevigo. Intorno alle ore 15:30, l’uomo stava viaggiando come passeggero su un’auto diretta verso Padova, quando il veicolo ha invaso la corsia opposta.
Lo scontro è stato frontale (a Ragusa si è verificato un frontale tra un’auto e una mota), ma a decretare la letalità è stata la grandezza dell’altro mezzo coinvolto: un camper. Superata la corsia, l’auto ha infatti preso un camper che procedeva in direzione Chioggia.
Le dinamiche dell’incidente
L’incidente sulla Romea non sembra essere stato causato da un malfunzionamento meccanico. Le prime ricostruzioni suggeriscono che l’auto potrebbe aver invaso la corsia opposta per un sorpasso azzardato o a causa di un malore improvviso del conducente.
L’impatto, inevitabile e violento, ha causato la morte immediata dell’81enne, che si trovava sul sedile del passeggero. Mentre altre due persone sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate in ospedale.
I soccorsi
I primi a lanciare l’allarme sono stati gli altri automobilisti che hanno assistito alla scena. L’unità medica del 118 è giunta rapidamente sul posto, ma per l’81enne non c’è stato nulla da fare. Il conducente alla guida dell’auto e il conducente del camper sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Padova: uno con l’elicottero e l’altro con un’ambulanza. Entrambi sono in gravi condizioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per liberare i feriti e le forze dell’ordine per gestire il traffico e compiere i rilievi necessari. Si indaga sulla causa dell’invasione di corsia. L’incidente ha causato disagi significativi alla viabilità, con code di chilometri lungo la Romea.