NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Rosa Chemical operato alle tonsille, il saluto ai fan dal letto d'ospedale: come sta il rapper

Rosa Chemical è stato operato alle tonsille: il rapper racconta i problemi di salute e il difficile recupero, ma è pronto a tornare con un nuovo album

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Rosa Chemical, il rapper di 26 anni, si è sottoposto a un intervento di tonsillectomia per risolvere i problemi causati da una tonsillite cronica e acuta. L’operazione è stata eseguita all’ospedale San Raffaele di Roma, e l’artista ha condiviso il suo stato di salute con i fan attraverso i social. Dopo anni di difficoltà, Rosa Chemical si dice felice di aver preso questa decisione.

Rosa Chemical si è operato

Rosa Chemical, reduce da lunghi problemi di salute, ha spiegato che la tonsillite gli causava febbre alta, placche e difficoltà a cantare. “Mi sono operato per necessità, dopo anni in cui ho cercato di resistere con gli antibiotici, che ormai non facevano più effetto”, ha scritto Rosa Chemical.

Si è quindi detto sollevato per aver preso la decisione di operarsi dopo aver rimandato tanto a lungo.

L’operazione si è resa necessaria per permettergli di lavorare serenamente alla sua musica, un lavoro che il cantante aveva portato avanti nonostante le difficoltà.

Il messaggio sui social

Rosa Chemical ha ringraziato il personale dell’ospedale e Chiara Sernacchioli, che lo “sopporta da anni”, come scrive l’artista in maniera ironica.

“Ho sempre cercato di non mostrare quanto stessi male, cantando spesso da malato più che da sano. Ora non vedo l’ora di tornare meglio di prima e riprendere la mia vita e la mia carriera”.

Il rapper ha pubblicato una foto dal letto d’ospedale, accompagnata da un messaggio di incoraggiamento ai fan e anticipando che presto tornerà al lavoro sul nuovo album il cui titolo è “Okay Okay 2”.

Come sta?

Dopo l’intervento (di recente anche Al Bano è stato operato alla gola), Rosa Chemical ha spiegato di stare affrontando giorni difficili: “Deglutire è complicato, bere è doloroso, mangiare lo è ancora di più, ma sono davvero felice di averlo fatto”.

Il rapper ha previsto circa un mese di recupero, durante il quale si dedicherà al riposo e alla cura della sua salute, per poi tornare alla musica e ai suoi fan.

Fonte foto: 123RF / Instagram Rosa Chemical

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963