Ragazzo 18enne di origini russe accoltellato a Mestre al parco Hayez: rischia la vita, aggressori in fuga
Un ragazzo di 18 anni è stato accoltellato in un parco di Mestre: ricoverato in ospedale in gravissime condizioni
Tragedia a Mestre. Un ragazzo di 18 anni italiano di origine russa è stato accoltellato al parco Hayez e sarebbe in condizioni gravissime. I responsabili che lo hanno aggredito sono fuggiti in macchina prima che arrivasse la polizia.
Notizia in aggiornamento
Accoltellamento a Mestre
Attorno alle 18:00 di mercoledì 21 un ragazzo che secondo quanto riporta il sito del quotidiano locale ‘Il Gazzettino’ avrebbe 18 anni, sarebbe stato accoltellato a Mestre, quartiere di terraferma di Venezia.
L’aggressione sarebbe avvenuta al parco Hayez. Il giovane sarebbe stato colpito con un fendente al torace, sotto gli occhi di alcuni passanti che hanno immediatamente avvisato i soccorsi.
L’ambulanza del 118 è arrivata quando gli aggressori erano già fuggiti dalla scena. Sul caso sta indagando al squadra mobile della polizia di Venezia, che si è messa alla ricerca di chi abbia accoltellato il ragazzo.
Le condizioni del diciottenne
Il ragazzo di 18 anni colpito da una coltellata al torace a Mestre è stato soccorso da un’ambulanza del 118 arrivata immediatamente al parco Hayez, dove si è svolta l’aggressione, chiamata da un passante.
I sanitari hanno portato il giovane all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove i medici hanno subito capito che le sue condizioni erano molto gravi. Il 18enne è immediatamente stato trasferito in sala operatoria per un intervento d’urgenza.
Al momento il ragazzo è in fin di vita. Si attende l’esito dell’operazione chirurgica per capire quali siano le sue possibilità di sopravvivere al fendente che lo ha colpito al petto. La sua prognosi rimane riservata.
I responsabili fuggiti in auto
Ancora rimane sconosciuto il motivo per cui il giovane ragazzo italiano di origini russe sia stato aggredito nel mezzo del parco Hayez di Mestre. I testimoni non hanno parlato di litigi o rapine, ma hanno solamente visto l’aggressione e la fuga.
Un passante infatti avrebbe riportato alla polizia che ci sarebbe stata più di una persona ad aggredire il 18enne. Dopo aver portato a termine l’accoltellamento, i colpevoli sarebbero fuggiti a bordo di un’auto modello Opel Astra.
La polizia di Venezia li sta cercando e sta anche provando a ricostruire l’esatta dinamica di quanto sia accaduto nella serata di mercoledì 21 febbraio.