Paura per il papà di Sergio Perez, infarto guardando la F1: malore dopo l'incidente con Sainz nel GP di Baku
Il papà di Sergio Pèrez ha avuto un principio di infarto dopo che il figlio è stato coinvolto in un incidente con Carlos Sainz. Come sta?
Momenti di grande paura per la famiglia del pilota Red Bull Sergio Perez. Durante il GP di Baku, il papà del pilota, Antonio Pérez Garibay, ha accusato un grave malore mentre guardava la gara in televisione. L’ incidente tra il figlio e Carlos Sainz ha scosso profondamente Antonio, portandolo a un infarto.
Antonio Pèrez: malore improvviso
Antonio Pérez Garibay, 65 anni, è stato trovato privo di sensi nel bagno della sua abitazione a Città del Messico. I familiari, preoccupati, hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato recuperato in terapia intensiva dove i medici hanno confermato che aveva avuto un principio d’infarto.
Grazie all’intervento tempestivo della Croce Rossa messicana, Antonio ora si sta riprendendo, ma il timore e la preoccupazione vissuti dalla famiglia sono stati enormi.
L’incidente con Carlos Sainz
Secondo quanto riferito dallo stesso Antonio Perez al portale Casabella Mediotiempo, il malore sarebbe stato causato dall’emozione intensa e dallo spaventoso per l’incidente (a distanza di una settimana dal precedente che ha coinvolto un altro pilota) del figlio Sergio con Carlos Sainz durante gli ultimi giri del GP dell’Azerbaigian.
“È successo tutto dopo lo schianto”, ha spiegato Perez Senior. “L’impressione e lo spavento possono aver provocato qualche reazione nel mio cuore”.
Antonio Perez, noto nel paddock per la sua presenza carismatica e per il ruolo fondamentale nella carriera di Sergio, ha dovuto sottoporsi a diversi esami per valutare le sue condizioni.
Come sta ora?
Fortunatamente, le notizie sulle condizioni di Antonio Perez sono positive. Dopo le prime cure, si sta riprendendo rapidamente, come riferito dal suo entourage.
La diagnosi iniziale parla di una grave angina pectoris, ma i medici sono fiduciosi sulla sua ripresa. Nel frattempo, Sergio Perez si sta preparando per il prossimo GP a Singapore.
Nonostante il periodo difficile della Red Bull, Sergio è ancora in cerca della sua prima vittoria stagionale e il sostegno del padre, anche se da lontano, sarà fondamentale.