NOTIZIE
INCIDENTI

Motociclista morto in un incidente a Racconigi vicino Cuneo, fatale il terribile scontro con un'auto

Morto un motociclista a Racconigi, comune in provincia di Cuneo. Terribile incidente: scontro fatale tra la moto guidata dalla vittima e un'auto

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Altra scia di sangue sulle strade della Granda. Nella tarda mattinata di giovedì 23 maggio, un motociclista è morto a Racconigi (provincia di Cuneo). L’uomo è stato coinvolto nello scontro tra la sua moto e un’auto.

Centauro muore in un incidente a Racconigi (Cuneo): scontro fatale tra auto e moto

L’incidente mortale si è verificato in corso Principi di Piemonte, la statale 20 che, dal centro città, conduce verso Sud, in direzione Cavallermaggiore.

Si tratta della diciassettesima vittima sulle strade della provincia dall’inizio del 2024, la seconda in moto.

In particolare, il sinistro, come riferito dalle testate locali, è avvenuto all’incrocio tra corso Principi di Piemonte e via Ignazio Vian.

Subito dopo il terribile scontro, le condizioni del centauro sono apparse alquanto gravi.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto si è recato immediatamente il personale sanitario del Servizio Regionale di Emergenza 118. A lungo si è provato a rianimare il motociclista. Purtroppo tutti i tentativi di salvataggio sono risultati vani.

Nel punto in cui si è consumato l’incidente sono giunte anche le forze dell’ordine a cui spetterà accertare la precisa dinamica dello scontro mortale. L’impatto tra la motocicletta e l’auto coinvolta è stato molto violento.

Sul posto anche i vigili del fuoco, con squadre partite da Saluzzo e dal locale distaccamento di volontari, i quali hanno lavorato alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.

L’incidente sull’A4: camion di bestiame si ribalta

Lungo la mattinata di giovedì 23 maggio, si è verificato un altro incidente nel nord Italia. Sull’autostrada A4, tra i caselli di Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest, un camion di bestiame ha tamponato un altro mezzo e si è ribaltato.

Nessun ferito grave, ma il rovesciamento del tir ha causato la morte di alcuni animali trasportati e la fuga di altri lungo le carreggiate dell’autostrada. Inoltre il sinistro ha mandato in tilt il traffico.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963