,,

Camion di bestiame si ribalta sull'autostrada A4 a Vicenza dopo un incidente: animali morti o in fuga

Camion carico di bestiame tampona un'auto sull'autostrada A4 a Vicenza e si ribalta: alcuni animali sono morti, altri in fuga

Pubblicato: Aggiornato:

Un camion carico di bestiame si è ribaltato lungo l’autostrada A4, durante la mattinata di giovedì 23 maggio. L’incidente è avvenuto intorno alle 6.30, tra i caselli di Montecchio Maggiore (Vicenza) e Vicenza ovest in direzione Venezia. Il rovesciamento del mezzo pesante si sarebbe verificato dopo un tamponamento tra il tir stesso e un’auto.

Camion carico di bestiame ribaltato sull’autostrada A4 a Vicenza

Traffico in tilt non solo per la presenza di diverse carcasse di animali morti, ma anche per quella di vitelli e mucche incastrati nel rimorchio, con alcuni che sono addirittura fuggiti lungo le carreggiate dell’autostrada.

Incidente sull’A4: operazioni per recuperare gli animali in fuga e per rimuovere quelli morti

Sul posto la Polizia stradale, i vigili del fuoco e alcuni veterinari dell’Ulss 8 Berica che stanno cercando di recuperare gli animali impauriti e feriti che sono in movimento verso Vicenza ovest.

Camion carico di bestiame tampona un'auto sull'autostrada A4 a Vicenza e si ribalta: alcuni animali sono morti, altri sono in fugaFonte foto: Tuttocittà.it

Ferito il camionista e, al momento, stimati 5 chilometri di coda. Si stanno anche svolgendo le operazioni per rimuovere le carcasse degli animali morti.

La A4 continua a essere teatro di incidenti e disagi

La A4, una delle autostrade più trafficate d’Europa, continua a essere teatro di incidenti. Addirittura il 30 aprile scorso, se ne sono verificati sei in una sola giornata.

L’ultimo di quella giornata ‘horribilis’ è stato il tamponamento tra un pullman e un mezzo pesante.

Si è verificato all’altezza del comune di San Donà (Venezia): sulla corsia di sorpasso, il bus di nazionalità straniera con a bordo 26 persone ha tamponato un camion finendo poi contro il guard rail.

La corriera trasportava 26 passeggeri diversi dei quali sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera non grave.

Anche in quel caso si sono create lunghe code sull’autostrada per permettere ai soccorsi di operare e per i rilievi e gli accertamenti dei caso.

camion-bestiame-autostrada-a4-vicenza-incidente-animali-morti-traffico Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,,