NOTIZIE
INCIDENTI

Morto nello schianto tra la moto e un palo a Capo d'Orlando: Antonio Caputo aveva 36 anni, malore per il padre

A Capo d'Orlando muore un 36enne dopo uno schianto in moto contro un palo: malore per il padre alla notizia

Pubblicato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Tragedia sulle strade di Capo d’Orlando. Un giovane di 36 anni, Antonio Caputo, è morto dopo aver perso il controllo della propria moto ed essersi schiantato contro un palo. L’incidente sarebbe avvenuto nella serata di domenica 23 aprile. Secondo i carabinieri giunti sul posto per gli accertamenti di rito, non ci sarebbero altri mezzi coinvolti.

La dinamica dell’incidente di Capo d’Orlando

Nella serata di domenica 23 aprile un motociclista ha perso il controllo del proprio mezzo, una Ducati 1098, nel comune di Capo d’Orlando di provincia di Messina, più precisamente in contrada Pizzi, sulla strada che collega la Consolare Antica con la via Trazzera Marina.

Secondo le prime ricostruzioni in centauro, un giovane di 36 anni, si sarebbe poi schiantato contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Il comune di Capo d’Orlando, dove è avvenuto l’incidente

I soccorsi sarebbero stati immediatamente avvisati dai passanti che hanno assistito all’incidente. Sul posto sono giunti i carabinieri e un’ambulanza del 118, che ha però potuto soltanto costatare il decesso dell’uomo.

I numeri dei morti sulle strade nei fine settimana

Ogni weekend diverse persone perdono la vita sulle strade italiane. Con l’arrivo dei primi ponti primaverili per le festività, dalla Pasqua al primo maggio, i numeri peggiorano.

Proprio durante il lungo ponte pasquale sono morte più di 40 persone a causa di incidenti stradali, tra cui una bambina di 10 anni.

Dopo anni di calo dovuto ai lockdown, i numeri dei morti sulle strade italiane hanno ripreso ad aumentare come non succedeva da un decennio, .

Nei primi due mesi del 2023 già 200 persone avevano perso la vita, e il bilancio è destinato a peggiorare a causa delle partenze per i ponti del 25 aprile e del 1 maggio.

Il cordoglio di amici e familiari

Il motociclista morto a Capo d’Orlando si chiamava Antonio Caputo. Tra i primi a giungere sul luogo dell’incidente il padre, che sarebbe stato colto da un malore alla notizia della morte del figlio.

In stato di shock, l’uomo sarebbe stato soccorso dai sanitari che gli avevano dato la notizia, come riporta il sito de ‘Il Giornale di Sicilia’.

Numerose le condoglianze sui social, dove Caputo condivideva la propria passione per la motocicletta con numerose foto sul proprio profilo Facebook.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963