Incidente tra auto e moto a Sassari, muore un 52enne: si sospetta una mancata precedenza
Una moto si è scontrata con un'auto alle porte di Sassari. Il centauro, un 52enne del luogo, ha perso la vita poco dopo l'impatto
Un’auto e una moto si sono scontrate a Sassari, e l’incidente ha avuto un tragico epilogo. Il motociclista, 52 anni, è morto dopo lo schianto. Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe stato causato da una mancata precedenza. Le indagini per ricostruire la dinamica sono ancora in corso.
Incidente a Sassari, muore un 52enne
Come riporta ‘Ansa’, l’incidente ha avuto luogo intorno alle 19 alle porte di Sassari.
‘La nuova Sardegna’ precisa che lo scontro è avvenuto in località La Landrigga, lungo la strada 291 che conduce ad Alghero.
Un 52enne è morto dopo essersi schiantato con un suv a bordo della sua moto alle porte di Sassari. Indagano i carabinieri
‘Sassari oggi’ riporta che solo poche ore prima un altro incidente in Sardegna si è concluso con la morte di un altro centauro, alle porte di Carbonia, che si è schiantato mentre viaggiava a bordo del suo scooter.
L’ipotesi della mancata precedenza
Sull’incidente avvenuto alle porte di Sassari indagano i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, il 52enne stava viaggiando a bordo della sua moto – una Bmw 1200 – lungo la 291.
Improvvisamente l’auto, una Dacia Duster, sarebbe uscita dalla strada vicinale Li Curuneddi immettendosi sulla strada principale senza concedere la precedenza al centauro che arrivava proprio in quel momento.
Così la due ruote ha avuto la peggio, schiantandosi contro l’auto e ribaltandosi sull’asfalto.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia locale e il personale del 118, ma per il motociclista – un 52enne originario di Sassari – non c’è stato nulla da fare.
Un altro centauro morto
Nelle stesse ore ad Alfedena, in provincia de l’Aquila, un centauro di 38 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo della sua Harley Davidson.
La vittima, un elettrauto stimato in tutta la sua Castel di Sangro, avrebbe perso il controllo della sua due ruote mentre imboccava una curva, invadendo dunque la corsia opposta.
In quel momento stava arrivando un suv con un medico al volante, che non ha potuto scongiurare l’impatto.
La morte dell’elettrauto, Marco Pallotta, ha sconvolto l’intera comunità. Il sindaco Angelo Coruso ha espresso tutto il suo cordoglio a nome degli abitanti.