NOTIZIE
CRONACA NERA

Morto a 47 anni dopo un tuffo in mare a Vada vicino Livorno: inutili i tentativi di rianimazione a riva

Un 47enne di origine moldava è morto dopo essersi tuffato nel mare di Vada, in provincia di Livorno. Inutili i soccorsi, magistrato sul posto

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Un tuffo in mare, poi la morte. Ha tutti gli elementi della tragedia quanto accaduto alle Spiagge Bianche di Vada, in provincia di Livorno, dove un 47enne è morto nella tarda mattinata di martedì 4 luglio mentre faceva un bagno. L’uomo è stato prontamente soccorso dagli addetti ai bagnanti e dal personale del 118 con il medico, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

47enne muore dopo un tuffo in mare in provincia di Livorno

Come riporta ‘Ansa’ e come conferma ‘Livorno Today’, l’episodio ha avuto luogo nelle Spiagge Bianche di Vada, in provincia di Livorno, di fronte agli occhi smarriti e spaventati dei famigliari e degli altri bagnanti.

Un uomo di 47 anni di origine moldava si è tuffato per farsi un bagno nonostante la bandiera rossa e il mare agitato.

Un uomo di 47 anni è morto a Vada, Livorno, dopo un tuffo in mare. Si valuta l’ipotesi del malore

I bagnini presenti sul posto hanno notato che l’uomo faticava a tornare a riva, per questo si sono subito attivati per soccorrerlo.

I soccorsi

Gli operatori presenti in spiaggia si sono dunque tuffati per aiutare il 47enne a tornare a riva, e immediatamente hanno iniziato ad operare le opportune manovre di rianimazione.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari insieme al medico di 118 e con la presenza dei volontari della Pubblica Assistenza di Rosignano.

Nonostante le ripetute manovre e i disperati tentativi di salvargli la vita, gli assistenti non hanno potuto far altro che constatare la morte del 47enne.

Una tragedia, quella accaduta a Vada, consumatasi sotto gli occhi della moglie e dei figli dell’uomo.

Sulla spiaggia sono dunque arrivati gli uomini della capitaneria di porto e il magistrato di turno.

Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo potrebbe essere stato colto da malore.

I precedenti a Roseto degli Abruzzi e Scala dei Turchi

La tragedia di Vada ha, purtroppo, altri precedenti.

Domenica 2 luglio un 76enne è morto a seguito di un malore mentre si trovava sulla spiaggia di Roseto degli Abruzzi. L’uomo, originario di Sassuolo (Modena), si trovava in vacanza con la moglie e si è improvvisamente accasciato senza più riprendere i sensi.

Il 19 giugno una turista romana di 41 in vacanza presso Scala dei Turchi di Realmonte, in provincia di Agrigento, è stata colta da malore mentre si trovava sulla spiaggia.

La donna è stata ricoverata presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento ed è morta tre giorni dopo per arresto cardiocircolatorio.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963