NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Mauro Repetto e Max Pezzali di nuovo insieme come 883 al Forum di Assago: il video della reunion sul palco

Sorpresa inaspettata per i fan degli 883: sul palco del Forum di Assago è comparso Mauro Repetto, che si è esibito in "reunion" con Max Pezzali

Pubblicato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Un momento storico per la musica italiana è stato vissuto dai presenti al Forum di Assago, dove Max Pezzali e Mauro Repetto, gli 883, si sono riuniti sul palco del concerto “Max Forever”. Dopo anni di tensioni vere o presunte, i due sono tornati ad abbracciarsi dopo l’emozionante condivisione di una delle loro hit. Il video dell’esibizione, pubblicato su Instagram, ha fatto impazzire i followers.

L’emozionante reunion degli 883 al Forum

I fan della prima ora degli 883 avranno immaginato tante volte questo momento: Max Pezzali e Mauro Repetto di nuovo insieme, sul palco come nei bei tempi, per cantare e ballare uno dei brani più celebri dell’iconico gruppo anni ’90.

È accaduto realmente venerdì 10 gennaio, al Forum di Assago: un momento indimenticabile e totalmente a sorpresa, durante l’ultima tappa milanese del concerto-evento “Max Forever – Questo Forum non è un albergo”.

Il video di Mauro Repetto al Forum

Da una porta in stile western, Repetto ha fatto il suo ingresso trionfale, richiamando l’ambientazione perfetta per “Nord Sud Ovest Est“, uno dei capolavori più amati degli 883.

Sul palco ha danzato al fianco di Pezzali, che cantava la celebre canzone. Il momento clou è stato l’abbraccio finale, un gesto che ha commosso i fan e celebrato una ritrovata armonia.

Cos’era successo fra Max Pezzali e Mauro Repetto

Il pubblico, in visibilio, ha assistito così a una reunion inaspettata, forse fino a pochi mesi ritenuta anche impossibile dopo le tensioni emerse in seguito alla candidatura di Mauro Repetto al premio “Sansirino”.

La decisione del Comune di Pavia di conferire il riconoscimento a Repetto era legato al suo tour teatrale “Alla ricerca dell’uomo ragno”, per il merito di aver dato visibilità nazionale alla città attraverso il suo lavoro.

Tuttavia, i legali di Max Pezzali, co-fondatore degli 883, avevano diffidato il sindaco Michele Lissia, sostenendo che Repetto abbia lasciato il gruppo dopo un breve periodo, lasciando Pezzali come unico rappresentante.

In seguito Pezzali aveva stemperato le polemiche con un post su Instagram, mostrandosi insieme a Repetto nel condividere sorrisi davanti a una birra.

“A Mauro darei anche un Grammy” aveva chiarito il cantante, spiegando che le controversie riguardano l’uso del nome degli 883 e non il legame personale tra i due, che resta solido.

Fonte foto: IPA/Instagram - Mauro Repetto

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963