NOTIZIE
POLITICA

Malore in Aula alla Camera per la deputata M5S Carla Giuliano: seduta sospesa per alcuni minuti

La deputata del M5S, Carla Giuliano, è stata soccorsa alla Camera dopo un malore: seduta sospesa per alcuni minuti, come sta

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Malore in Aula. Mercoledì 12 luglio, intorno alle 9:30, la deputata del M5S, Carla Giuliano, è stata soccorsa alla Camera durante una seduta, che è stata sospesa per alcuni minuti.

Il malore e i soccorsi

L’Aula della Camera, riunita per l’esame della delega fiscale, è stata sospesa per una decina di minuti per soccorrere la deputata del M5S, Carla Giuliano. Il tutto intorno alle 9:30 di mercoledì 12 luglio.

“Auguriamo una pronta guarigione alla collega Giuliano – ha detto alla ripresa il presidente di turno, Sergio Costa (M5s): sarà mia cura informare l’Assemblea dell’esito della vicenda”, ha aggiunto.

Sergio Costa, M5S

Come sta Carla Giuliano

Dopo circa un’ora, Sergio Costa ha annunciato che Carla Giuliano sta bene e probabilmente tornerà a seguire i lavori in assemblea sulla delega fiscale.

Alcune settimane fa un episodio analogo aveva visto protagonista Angelo Bonelli, leader dei Verdi: anche lui si era sentito male alla Camera durante una seduta.

Chi è Carla Giuliano

Carla Giuliano è nata a San Severo, in provincia di Foggia, il 2 aprile 1983.

Laureatasi in Giurisprudenza all’Università di Perugia col massimo dei voti nel 2009, ha poi conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Eletta deputata per la prima volta alle elezioni 2018, è stata riconfermata dagli elettori nel 2022.

Nel 2018 è stata componente della II Commissione permanente (Giustizia).

Dal novembre 2022, invece, è componente dei seguenti organi parlamentari:

  • II Commissione (Giustizia);
  • Giunta per le autorizzazioni;
  • Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa.

Fonte foto: Camera dei Deputati / ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963