Malore alla Camera per Angelo Bonelli mentre si discute sul Def: seduta sospesa, dimesso dall'ospedale
Il deputato di Europa Verde, Angelo Bonelli, ha accusato un malore dopo il suo intervento sul Def: seduta immediatamente sospesa alla Camera
Il deputato Angelo Bonelli, leader di Europa Verde, è stato colto da un malore in Aula, poco dopo essere intervenuto in dichiarazione di voto sul Def, nella mattinata di venerdì 28 aprile. Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha quindi sospeso per alcuni minuti la seduta. È stato trasportato al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti. Nel pomeriggio, intorno alle 15, è stato dimesso dal Pronto soccorso.
Il malore alla Camera
Angelo Bonelli aveva appena finito la sua dichiarazione di voto quando a un certo punto si è sentito male.
Immediato l’intervento dei sanitari e dei commessi che lo hanno portato fuori dall’Aula.
Angelo Bonelli, leader di Europa Verde
Come sta Angelo Bonelli
Dopo il malore, Bonelli è stato portato in infermeria in carrozzina: non ha perso i sensi.
È cosciente ma, su consiglio dei sanitari, è stato trasportato al Policlinico Gemelli per ulteriori accertamenti. Lo comunica il suo ufficio stampa.
Alla ripresa dei lavori Matteo Richetti (Italia Viva) gli ha mandato “un grande in bocca al lupo”. Le sue parole sono state sottolineate da un applauso unanime dell’Assemblea di Montecitorio.
Il deputato è stato dimesso intorno alle 15 “dopo che tutti gli accertamenti effettuati, a seguito del malore che ha avuto in aula alla Camera, hanno dato valori non oltre la norma. Ringraziamo per la professionalità e la gentilezza dimostrata i medici e il personale sanitario del Policlinico Gemelli”, si legge in una nota di Alleanza Verdi Sinistra.
Chi è Angelo Bonelli
Angelo Bonelli è nato a Roma il 30 luglio 1962.
Tra il 1993 e il 1994 è stato presidente del municipio di Ostia.
Nel 2012 era stato candidato sindaco di Taranto nel 2012.
Dal 10 luglio 2021 è co-portavoce di Europa Verde insieme a Eleonora Evi.
Dal 13 ottobre 2022 è deputato alla Camera per Alleanza Verdi e Sinistra, dopo esserlo stato per i Verdi dal 2006 al 2008.
Tra l’altro, lo stesso Bonelli aveva sospeso la campagna elettorale delle Politiche per un giorno per sposarsi.