NOTIZIE
CRONACA NERA

Maestra picchiata a Ostia in una scuola da una donna del clan Spada: aggressione dopo un rimprovero al figlio

Aggressione scioccante a Ostia nel cortile della scuola Amendola-Guttuso: maestra picchiata dalla madre di un figlio della famiglia Spada

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Scioccante aggressione a una maestra della scuola primaria comunale Amendola-Guttuso che ha sede in via dell’Idroscalo, a Ostia. Una donna della famiglia Spada si è scagliata contro l’insegnante che aveva ripreso il giorno precedente suo figlio. Quest’ultimo avrebbe avuto atteggiamenti aggressivi e da bullo nei confronti di un compagno di classe.

Ostia, donna del clan Spada insulta e picchia la maestra che aveva sgridato il figlio

La donna, secondo quanto riferito dal quotidiano La repubblica, ha atteso davanti al cortile della scuola che uscisse la maestra del figlio minorenne.

Dopo averla avvistata, si è avvicinata ed ha cominciato ad aggredire l’insegnante verbalmente con urli, minacce e insulti. Poi la situazione è ulteriormente precipitata: la madre dell’alunno dalle parole è passata ai fatti, colpendo la vittima con schiaffi e spintoni.

Le testimonianze: scena violenta

Secondo quanto ricostruito, il giorno precedente la maestra aveva rimproverato il figlio dell’aggreditrice, che porta il cognome Spada, in quanto il minorenne aveva minacciato un compagno di classe davanti ad altri studenti. In particolare il ragazzino ha avuto comportamenti prepotenti e da bullo.

Così la maestra ha sgridato l’alunno innanzi agli altri bambini. Il ragazzino è tornato a casa ed ha raccontato la faccenda del richiamo ai genitori: per il codice del clan essere redarguiti davanti a tutti è una mancanza di rispetto.

Alla luce di tale ragionamento, la madre del giovane studente ha deciso di farsi giustizia da sé, attaccando la maestra. L’aggressione è stata scioccante ed è stata vista da altri docenti e altri genitori. La scena, hanno spiegato i testimoni, è stata molto violenta.

L’intervento dei carabinieri e del 118

Alcuni insegnanti hanno portato via i bambini, altri hanno contattato i carabinieri che si sono recati prontamente sul posto.

Le grida e le minacce sono state talmente intense che si sono udite per tutta la scuola. La segretaria dell’istituto ha telefonato al 118 il cui personale ha portato la maestra in ospedale.

La donna degli Spada è invece rientrata, come se nulla fosse accaduto, a casa sua, che si trova a pochi metri dalla scuola.

L’insegnante, fortunatamente non ha riportato gravi danni fisici. Ha rifiutato le cure mediche e per ora non ha sporto denuncia ai carabinieri che comunque procederanno di ufficio a denunciare la donna.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963