NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Lilli Gruber sostituita da Giovanni Floris a Otto e Mezzo su La7, l'annuncio del conduttore: "Sarò con voi"

Lilli Gruber sostituita da Giovanni Floris alla conduzione di Otto e Mezzo su La7, ma è solo per due giorni. Mistero sull'assenza

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Lilli Gruber viene sostituita da Giovanni Floris nel programma politico Otto e Mezzo di La7. Secondo quanto affermato dal conduttore, dovrebbe restare per un paio di giorni prima del ritorno di Gruber. Rumors e speculazioni si rincorrono e in particolare su X molti utenti pensano che la giornalista possa trovarsi al raduno annuale del gruppo Bilderberg. Non ci sono conferme della sua presenza all’evento, che si tiene a Madrid dal 30 maggio al 2 giugno. Senza una comunicazione ufficiale resta il mistero, ma non è la prima volta che Floris prende il posto della collega, come a maggio e dicembre scorso. In entrambi i casi sono state sostituzioni brevi.

La sostituzione Gruber

All’inizio della trasmissione Giovanni Floris ha rassicurato i telespettatori: “Sarò con voi per un paio di giorni, poi tornerà Lilli”. Non è la prima volta che Floris sostituisce la collega Lilli Gruber, infatti già a maggio e dicembre dell’anno scorso aveva condotto il programma per due brevi periodi.

↓ Espandi ↓

L’assenza della Gruber (dopo le frecciatine con Enrico Mentana) ha generato speculazioni sui social, dove molti utenti hanno collegato la sua assenza al raduno annuale del gruppo Bilderberg.

I rumors sui social media

La mancanza di spiegazioni ufficiali sull’assenza di Lilli Gruber ha alimentato numerose teorie sui social, in particolare su X (precedentemente noto come Twitter). Gli utenti hanno ipotizzato che la giornalista possa essere impegnata al raduno del Bilderberg, evento a cui partecipa regolarmente e attualmente in corso. La partecipazione della Gruber a questo evento, dove si riuniscono manager, giornalisti, politici e figure di spicco dell’economia e della finanza internazionale, non è stata però confermata.

Nonostante le rassicurazioni di Floris, l’assenza della Gruber rimane avvolta nel mistero. In passato, Lilli Gruber è stata assente dal programma per vari motivi, tra cui problemi di salute e impegni personali. Per esempio, durante la pandemia di Covid-19, aveva dovuto sospendere temporaneamente la sua presenza in studio.

La puntata di “Otto e Mezzo”

Nonostante l’assenza della Gruber, la puntata di “Otto e Mezzo” si è svolta come sempre su temi di attualità e politica. Tra gli argomenti trattati: i 100 anni dall’uccisione di Giacomo Matteotti, le riforme del Consiglio Superiore della Magistratura e lo scontro tra il presidente della Campania Vincenzo De Luca e la Premier Giorgia Meloni.

La presenza di Giovanni Floris non è nuova al pubblico, ma i telespettatori rimangono in attesa del ritorno di Lilli Gruber, oltre che in attesa di eventuali chiarimenti sul motivo della sua assenza.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963