Lampione cade in strada a Castellammare e travolge scooter, 17enne grave: stava tornando a casa da scuola
Un 17enne è in gravi condizioni dopo essere stato colpito da un lampione mentre rientrava a casa in scooter. È successo a Castellammare
Il vento gelido che soffia sulla Campania e il Napoletano avrebbe creato un primo incidente: un 17enne è stato colpito da un lampione a Castellammare di Stabia ed è stato trasportato in ospedale. Sarebbe in gravi condizioni. Il giovane stava rientrando a casa dalla scuola a bordo del suo scooter.
Crolla un lampione a Castellammare di Stabia
Nel pomeriggio di lunedì 13 gennaio un 17enne è stato colpito in pieno dalla plafoniera di un lampione a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, nella zona tra l’Annunziatella e Savorito.
Il giovane era appena uscito da scuola e stava raggiungendo la sua abitazione di Santa Maria la Carità. All’imbocco di un sottopassaggio, l’incidente.
Il ragazzo è uno studente dell’istituto tecnico Renato Elia. Per il momento non è chiara la dinamica dell’incidente.
La polizia locale, intervenuta sul posto dopo la segnalazione, è al lavoro per capire se il sinistro sia stato causato dalle forti raffiche di vento che stano colpendo la Campania o se il 17enne abbia urtato il lampione.
I soccorsi
Come riporta Il Mattino, a chiamare i soccorsi sarebbero stati altri conducenti che avrebbero notato il ragazzo sull’asfalto accanto al suo scooter in viale Dimitri.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi e per questo il giovane è stato trasportato presso l’Ospedale del Mare di Ponticelli.
Il maltempo in Campania
Come previsto dall’Aeronautica Militare durante il weekend, il sud Italia è colpito da un’ondata di maltempo con un brusco calo delle temperature che ha portato la neve sul Vesuvio e raffiche di vento gelido.
Per questo motivo la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo fino al 14 gennaio. Alcune scuole del Napoletano, del Sannio, dell’Irpinia, del Casertano dell’area Nolana sono state chiuse. Condizioni meteo avverse stanno interessando anche la Puglia e la Basilicata.
I disagi provocati dalla neve hanno portato i vigili del fuoco ad effettuare almeno 400 interventi nella provincia di Avellino. 7 persone, tra cui una bambina, sono state soccorse dopo essere rimaste bloccate in un rifugio sul monte Cervati, a Salerno.