NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sulla Cilentana, 45enne si ferma per aiutare auto in panne e viene investito: impatto fatale

Incidente sulla strada Cilentana: morto sul colpo la vittima che stava aiutando un'altra vettura in panne. L'impatto è stato molto forte

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Una tragedia sulla strada statale 18 Cilentana, all’altezza dello svincolo di Centola, dove un uomo di circa 45 anni ha perso la vita mentre cercava di prestare soccorso a un veicolo in panne. L’episodio drammatico è avvenuto nella serata di domenica 28 luglio.

Incidente sulla Cilentana

La serata di domenica 28 luglio è stata sconvolta da un grave incidente stradale che ha coinvolto un uomo originario di Futani.

L’uomo di 45 anni, mentre percorreva la Cilentana a bordo della sua auto, ha notato un veicolo in difficoltà e ha deciso di fermarsi per offrire il suo aiuto.

Incidente sulla Cilentana: un morto sul colpo

Purtroppo, nel tentativo di attraversare la strada per raggiungere il veicolo in panne, è stato travolto da un’altra auto che sopraggiungeva.

Le dinamiche

Le dinamiche dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma le prime ricostruzioni indicano che la vittima aveva lasciato la sua auto in sosta a bordo della carreggiata per raggiungere un’altra vettura che si trovava sul lato opposto della strada.

Probabilmente, proprio durante il tentativo di attraversare la strada, è stato travolto da un auto di passaggio. Il guidatore di quest’ultima vettura si è immediatamente fermato, ma l’impatto è stato talmente violento che l’uomo è morto sul colpo.

Il corpo della vittima è rimasto a terra completamente dilaniato, lasciando i primi soccorritori e i testimoni in uno stato di shock.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell’Anas. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Le autorità locali hanno immediatamente avviato le indagini (come nel caso dell’auto che è sbandata in un canale a Chioggia) e lanciato un appello a chiunque avesse assistito all’incidente o avesse informazioni utili per ricostruire con esattezza l’accaduto.

Gli accertamenti sono in corso per stabilire con precisione le responsabilità e le dinamiche di questo tragico evento, ma sembra tutto piuttosto semplice, vista anche la conferma del guidatore che ha preso l’uomo.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963