NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sull'autostrada A1 all'altezza di Lodi: violento schianto tra un'auto e una moto, grave un 50enne

L'uomo che era alla guida della moto coinvolta nell'incidente sulla A1 non sarebbe in pericolo di vita. L'episodio ha causato lunghe colonne sul tratto autostradale

Pubblicato:

Alberto Cantoni

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Scrive di cronaca e attualità, ma le passioni più grandi sono la tecnologia e l’innovazione. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo muove i primi passi nelle redazioni di alcune testate nazionali tra Milano e Roma. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali.

Grave incidente sull’Autostrada del Sole (A1) nel tardo pomeriggio di domenica 7 Aprile. All’altezza di Lodi un violento impatto ha infatti coinvolto un’auto e una moto: ad avere la peggio è stato il motociclista, un centauro 50enne, che ha riportato ferite gravi. L’uomo non sarebbe tuttavia in pericolo di vita.

L’incidente sull’Autostrada del Sole (A1), all’altezza di Lodi

L’episodio si è verificato lungo l’autostrada A1 Milano Napoli, all’altezza del chilometro 28, che corrisponde all’area del Comune di Lodi. Lo riporta Il Giorno.

Il 50enne è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso, per un più rapido intervento.

L’incidente è avvenuto lungo l’autostrada A1 all’altezza del chilometro 28, vicino Lodi

L’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma necessiterà di cure.

I soccorsi e il traffico in tilt

Sul posto sono arrivati i sanitari, con l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa. Successivamente è stato deciso il trasporto in eliambulanza, per accelerare i tempi.

La ricostruzione della dinamica è al vaglio della Polizia stradale che, oltre ad eseguire i rilievi di rito, ha anche gestito il traffico, finito nel caos.

Nel frattempo, infatti, si sono creati diversi chilometri di coda sul tratto autostradale. Intorno alle 19.40 i veicoli erano ancora bloccati in colonna.

Un altro incidente a Campagna, in provincia di Salerno

Un altro incidente, stavolta drammatico, è avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 aprile a Campagna in provincia di Salerno, lungo la statale 91.

Uno schianto ha infatti coinvolto tre auto, provocando la morte di due giovani carabinieriFrancesco Ferraro (27 anni) e Francesco Pastore (25).

Secondo la ricostruzione riportata dal Corriere della Sera, una Range Rover che proveniva dal senso di marcia opposto avrebbe centrato la vettura dei carabinieri, per poi finire la carambola contro una Fiat Punto.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963