Incidente su A4 a Bergamo, coinvolti più veicoli e quasi 30 persone: ci sono feriti, lunghe code verso Milano
Grave incidente sull'A4 tra Bergamo e Capriate, in direzione Milano. Nello scontro si contano più auto e quasi 30 persone coinvolte, con diversi feriti: code lunghe chilometri
Grave incidente nella prima mattinata di martedì 22 ottobre. Il sinistro è avvenuto sull’autostrada A4 all’altezza di Dalmine, in direzione Torino. L’incidente, avvenuto poco dopo le 6, ha visto coinvolti più veicoli e quasi 30 persone. A seguito dello scontro, si è formata coda lunga diversi chilometri tra Bergamo e Capriate, causando disagi alla circolazione verso Torino e Milano. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, con l’arrivo di quattro ambulanze e un’automedica per prestare assistenza ai feriti.
- La dinamica dell'incidente sull'autostrada A4
- Code lunghe chilometri
- Quasi 30 persone coinvolte: ci sono feriti
La dinamica dell’incidente sull’autostrada A4
Verso le 6 del mattino di martedì 22 ottobre, un grave incidente ha bloccato l’A4 tra Bergamo e Capriate. Coinvolte entrambe le direzioni all’altezza di Dalmine.
Il sinistro ha coinvolto diversi mezzi e ha avuto un impatto significativo sul traffico in una delle autostrade più percorse d’Italia, proprio durante l’ora di punta.
Autostrade per l’Italia ha spiegato che l’incidente è avvenuto nella carreggiata in direzione di Torino, quando si sono tamponati 4 furgoni e un’auto.
Code lunghe chilometri
A causa dell’incidente con più veicoli, sull’A4 si è immediatamente formata una coda, che minuto dopo minuto si è aggravata.
Alle 7:30 del mattino la coda ha raggiunto 8 chilometri, con pesanti rallentamenti lungo tutto il tratto compreso tra Bergamo e Capriate.
La circolazione rischia di restare bloccata per diverse ore, rendendo necessario l’intervento della polizia stradale per gestire il traffico e deviare i veicoli su percorsi alternativi, al fine di evitare ulteriori disagi.
Al momento l’entrata consigliata verso Milano è Capriate.
Mentre l’uscita consigliata provenendo da Brescia è Bergamo.
Quasi 30 persone coinvolte: ci sono feriti
Le autorità hanno attivato il piano di emergenza, con l’arrivo di quattro ambulanze e un’automedica sul luogo dell’incidente.
Sono state soccorse 27 persone: secondo quanto riferito dall’Ansa, ci sarebbero 3 feriti, ma nessuno si troverebbe in pericolo di vita.
Sarebbero state trasportate all’ospedale di Zingonia (2) e all’ospedale Gavazzeni (1), tutte in codice giallo.