,,

Scontro tra moto e auto a Venezia, Mirco Trevisan morto a 46 anni per un sorpasso fatale: video della caduta

Fatale incidente vicino Venezia: una moto ha impattato contro un'auto durante un sorpasso. Grave la donna, mentre Mirco Trevisan è morto

Pubblicato:

Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di domenica 20 ottobre a Fiesso d’Artico, causando la morte di Mirco Trevisan, un motociclista di 46 anni originario di Vigonovo. La dinamica dell’incidente, avvenuto in via Barbariga, è stata immortalata da una dash cam montata su un’auto che seguiva la stessa strada.

Incidente a Venezia

Secondo le prime ricostruzioni, Mirco Trevisan, a bordo di una Ducati Monster, ha tentato un sorpasso invadendo la corsia opposta. Non è riuscito a frenare in tempo e si è trovato di fronte un’Audi A6, guidata da un 54enne residente a Fiesso d’Artico, che stava svoltando a sinistra.

L’impatto è stato inevitabile e molto forte: Mirco è stato scaraventato a terra dopo un volo di almeno quattro metri.

Mappa VeneziaFonte foto: Tuttocittà.it
Incidente vicino Venezia: un morto e una ferita grave nello scontro tra auto e moto

La sua compagna, M.S., che viaggiava con lui, è stata sbalzata per una ventina di metri ed è stata immediatamente trasportata all’ospedale in elicottero, riportando gravi ferite.

Le dinamiche in video

L’incidente è stato completamente immortalato da una dash cam. Il video mostra chiaramente la manovra del motociclista. L’Audi A6, nel momento in cui Trevisan tentava il sorpasso, stava già manovrando per svoltare. La sequenza è piuttosto evidente.

Entrambi i passeggeri della moto sono stati scaraventati violentemente sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi e le forze dell’ordine per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Mirco Trevisan è deceduto sul colpo.

Chi era Mirco Trevisan

Mirco Trevisan era un appassionato motociclista, molto conosciuto nella sua comunità. Il sindaco di Fiesso d’Artico, Marco Cominato, ha espresso vicinanza ai familiari della vittima, sottolineando come la comunità sia colpita da questa tragedia.

“Nella zona abbiamo fatto installare il velobox, c’è poi il semaforo a gestire la viabilità e stanno per partire i lavori della rotonda. Lavoriamo costantemente per impedire drammi come questo”.

incidente-mirco-trevisan-venezia Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,