NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente mentre attraversa sulle strisce a Milano: morto 73enne, grave il motociclista che lo ha investito

Nel drammatico incidente a Milano ha avuto la peggio un pedone di 73 anni, l'investitore lotta fra la vita e la morte in ospedale. La dinamica

Pubblicato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Incidente mortale in viale Fulvio Testi a Milano sabato 15 luglio: un uomo di 73 anni è morto e il motociclista che lo ha investito è rimasto gravemente ferito. La vittima è stata travolta mentre mentre attraversava sulle strisce pedonali, ma resta ancora da appurare se abbia attraversato con il semaforo rosso o se il motociclista lo abbia ignorato. Attualmente, il centauro di 30 anni è ricoverato in codice rosso in ospedale, mentre le indagini sul sinistro sono in corso.

Il luogo dell’incidente

L’evento si è verificato intorno alle 17.15 in viale Fulvio Testi, all’incrocio con via Santa Marcellina. Il pedone coinvolto, un uomo italiano di 73 anni, è stato travolto da una motocicletta con conseguenze fatali.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi, compresi due ambulanze e un’automedica, oltre alla polizia locale di Milano.


La zona del tragico incidente è all’incrocio fra viale Fulvio Testi e via Santa Marcellina

Purtroppo, non è stato possibile fare nulla per il 73enne a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto, e i soccorritori hanno dovuto constatarne il decesso sul posto.

Il motociclista è grave

Anche lo stato di salute del motociclista, un uomo italiano di 30 anni, è critico. L’uomo è stato trovato privo di sensi e con ferite gravi al cranio, al bacino e alle gambe, come riferito dai sanitari.

Il 30enne è stato intubato e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove sta lottando fra la vita e la morte.

La dinamica

Gli agenti della polizia locale hanno ricostruito che il pedone stava attraversando la strada centrale sulle strisce pedonali, in un attraversamento regolato da un semaforo, quando è stato investito dalla motocicletta.

Non è ancora chiaro se il pedone abbia attraversato con il semaforo rosso o se sia stato il motociclista a non rispettare il segnale.

Un sabato tragico

È una giornata a dir poco negativa dal punto di vista degli incidenti stradali con esito mortale. Sulla strada Apecchiese, al confine tra Umbria e Marche, un giovane motociclista di 22 anni di nome Jacopo Baldi, proveniente da Città di Castello, è rimasto vittima di un incidente mortale.

Il ragazzo è caduto dalla sua moto senza coinvolgere altre vetture, ma le ferite riportate erano così gravi che non è stato possibile salvarlo nonostante i soccorsi tempestivi.

L’incidente a Cinisi

Nel frattempo, a Cinisi, vicino all’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino, un uomo di 82 anni è stato investito e ucciso mentre attraversava la strada. L’anziano è rimasto intrappolato sotto un camion e purtroppo è deceduto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per sollevare il camion e la polizia municipale di Cinisi per indagare sulla dinamica dell’incidente. L’autista del camion è rimasto in stato di shock e successivamente è stato interrogato dalle autorità per ricostruire l’accaduto.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963