NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente in viale Cesare Battisti a Monza tra moto, scontro frontale violento: un morto e un ferito grave

Tragico incidente tra due moto e un’auto a Monza. Lo scontro lungo viale Cesare Battisti ha portato alla morte di un 37enne

Pubblicato: Aggiornato:

Maria Francesca Moro

GIORNALISTA

Giornalista professionista specializzata in cultura e ambiente, si occupa anche di cronaca, attualità e politica. Inizia il suo percorso nel mondo della carta stampata, per poi impugnare la telecamera e raccontare l’attualità su social e tg nazionali.

Tragedia a Monza nel pomeriggio di venerdì 5 luglio. Poco dopo le ore 14:00, all’angolo tra viale Cesare Battisti e via Rossini, nel nord della cittadina brianzola, di fronte al parco della Villa Reale, un’automobile si è scontrata con due moto. Nell’incidente frontale ha perso la vita uno dei due centauri, di 37 anni; si trova in gravi condizioni il 55enne alla guida del secondo mezzo a due ruote.

Tragico incidente in viale Cesare Battisti a Monza

Nel primo pomeriggio si è verificato un incidente frontale tra due moto, nel nord di Monza, dove il grande viale Cesare Battisti incrocia via Rossini.

I due scooter di grossa cilindrata si sono scontrati – per ragioni ancora da accertarsi, coinvolgendo nello scontro anche un’automobile arrivata pochi istanti dopo lo scontro.

Viale Cesare Battisti a Monza

Sulla strada anche una giovane ragazza di 22 anni alla guida di uno scooter, testimone ma non coinvolta direttamente nel sinistro. Alla guida dei due mezzi due centauri di 37 e 55 anni. Al volante dell’automobile vi era invece una donna, di 53 anni.

Vista la gravità dell’incidente, sul posto, sono intervenuti due ambulanze in codice rosso, un’automedica, l’elisoccorso proveniente da Milano, gli agenti della polizia locale con il personale della questura e i vigili del fuoco.

Nel frontale morto l’uomo alla guida della moto

L’elicottero del 118 è atterrato nella grande aiuola verde che separa le carreggiate di senso di marcia opposto di viale Cesare Battisti.

A essere trasportato sull’elisoccorso è stato il motociclista di 55 anni, trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Ricoverato in condizioni critiche, l’uomo ha riportato politraumi al cranio, al volto e agli arti inferiori.

Nulla da fare per il 37enne alla guida della seconda moto, già in arresto cardiocircolatorio all’arrivo del personale sanitario sul posto. Trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, l’uomo è deceduto nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione del personale medico.

La donna alla guida dell’automobile, senza gravi ferite ma in evidente stato di shock, è stata trasportata in codice verde a Vimercate.

La polizia locale è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, e sono già stati effettuati i necessari rilievi.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963