Incidente stradale sulla Paullese a Spino d'Adda con frontale tra auto, due feriti gravi e traffico bloccato
Brutto incidente sulla strada provinciale Paullese. Dopo uno scontro tra le loro auto, due automobilisti sono rimasti feriti: uno di loro è grave
Incidente sulla Paullese all’altezza di Spino d’Adda in provincia di Cremona. Sono state coinvolte due auto che si sono scontrate frontalmente e i rispettivi conducenti sono rimasti feriti. Uno dei due è grave, si tratta di un 40enne che ha riportato un trauma cranico ed è ora all’ospedale Niguarda di Milano.
- La ricostruzione dell’incidente sulla Paullese
- Le condizioni dei due feriti a Spino d’Adda
- I disagi per la circolazione
La ricostruzione dell’incidente sulla Paullese
L’impatto è avvenuto nel Cremonese, giovedì 4 luglio, poco prima delle 15.30. Sul posto sono accorsi subito i soccorritori, con un’ambulanza della Croce bianca di Paullo e l’automedica in codice rosso, insieme ai vigili del fuoco e alla Polizia stradale. Subito allertato anche l’elisoccorso che si è alzato in volo da Como.
Lo scontro tre le due auto si è verificato su un rettilineo lungo il ponte sull’Adda, tra Spino e Zelo, è stato molto violento e ha subito completamente bloccato il traffico.
La mappa del luogo dell’incidente
Le condizioni dei due feriti a Spino d’Adda
L’allarme è scattato oggi poco prima delle 15.30. A quell’ora le due auto si sono scontrate: coinvolti due uomini, entrambi feriti. Si tratta di un 26enne e di un 40enne, come riporta Il Giorno.
Quest’ultimo ha avuto la peggio tra i due: ha accusato un trauma cranico e toracico ed è stato trasportato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.
È di Treviglio ed era al volante della Volkswagen Polo che si è scontrata con una Alfa Romeo Giulia, alla cui guida c’era l’altro ferito, un uomo di origine albanese, residente a Brugherio. Trasportato in ambulanza in codice giallo al San Raffaele, ha patito lievi traumi a torace e all’addome ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
I disagi per la circolazione
Per circa due ore, la Paullese è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi e i rilievi della polizia stradale di Pizzighettone.
L’incidente è avvenuto nel tratto rettilineo tra il ponte sul fiume Adda e la curva che immette sulla superstrada.
Non si tratta certo del primo scontro che avviene a queste latitudini sulla Paullese: in tanti, in queste zone, hanno ormai ribattezzato questo come un tratto maledetto in cui vengono registrati numerosi incidenti.