Incidente a San Giovanni Bianco vicino Bergamo: frontale tra due auto in galleria, un morto e due feriti
Un uomo di 65 anni è morto in seguito a un violento incidente a San Giovanni Bianco (Bergamo). Fatale un frontale tra due auto avvenuto nella galleria di Camerata Cornello
Tragico incidente sulle strade di San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. Un uomo di 65 anni è morto in seguito a un frontale tra due auto che stavano viaggiando lungo la statale 470: il violento impatto è avvenuto nella galleria di Camerata Cornello. Sono rimasti feriti gravemente anche un 34enne e una donna di 30 anni.
- L'incidente a San Giovanni Bianco (Bergamo), nella galleria di Camerata Cornello
- I soccorsi e la vittima
- L'incidente a Forlì
L’incidente a San Giovanni Bianco (Bergamo), nella galleria di Camerata Cornello
Il sinistro, avvenuto intorno alle 14.30 di domenica 4 agosto, ha coinvolto due auto: un’Audi A3 e un Caddy Volkswagen.
Secondo quanto riportato dal sito dell’Eco di Bergamo, l’Audi stava scendendo dalla Valle Brembana in direzione San Giovanni Bianco, mentre l’altro veicolo viaggiava in direzione opposta.
I soccorsi e la vittima
Sul luogo dell’incidente sono giunti l’auto medica e tre ambulanze, oltre che l’Elisoccorso da Bergamo e da Milano. Presenti anche i Vigili del fuoco di Bergamo.
Inutile l’intervento del personale sanitario per il 65enne alla guida del furgoncino, purtroppo morto sul colpo. L’uomo era originario del Comune di San Pellegrino.
Il 34enne alla guida dell’Audi e la 30enne che viaggiava insieme a lui sono invece rimasti feriti in modo grave.
I due sono stati trasportati agli Spedali Civili di Brescia e al Papa Giovanni di Bergamo.
Sul tratto stradale interessato si sono registrate lunghe code, con il traffico a senso unico alternato che è stato deviato sulla vecchia provinciale.
L’incidente a Forlì
Nella giornata di sabato 3 agosto, intorno alle 11, un motociclista ha perso la vita in un altro incidente stradale a Forlì.
Andrea Dal Boni, che avrebbe festeggiato il 70esimo compleanno il giorno seguente, era in sella a una Triumph Bonneville di grossa cilindrata quando ha perso il controllo del mezzo.
Lo schianto fatale contro un palo della luce all’altezza del civico 60 è avvenuto a poche centinaia di metri dalla sua abitazione.