NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente a Fonni tra un'auto e un camion: morto il sovrintendente del carcere di Nuoro, ferita la direttrice

Un sovrintendente del carcere di Nuoro è morto e la direttrice è rimasta ferita in un incidente a Fonni

Pubblicato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Incidente mortale a Fonni. Un’auto su cui viaggiavano un sovrintendente e la direttrice del carcere di Nuoro, Badu e Carros, si è schiantata contro un camion in uno scontro frontale. Il primo è rimasto ucciso, mentre la seconda gravemente ferita.

L’incidente di Fonni

Nel pomeriggio di giovedì un’auto, su cui viaggiavano il sovrintendente e la direttrice del carcere di Nuoro, Peppino Fois e Patrizia Incollu, si è schiantata frontalmente contro un camion sulla statale 389 Var.

L’incidente è avvenuto all’altezza del bivio che porta verso il comune di Fonni, in provincia di Nuoro, come riportato dal sito del quotidiano locale “La Nuova Sardegna”. L’auto avrebbe urtato il camion mentre stava svoltando verso una stazione di servizio.

La zona del bivio per il comune di Fonni, dove è avvenuto l’incidente

Nello scontro il sovrintendente ha perso la vita, mentre la direttrice sarebbe rimasta ferita in maniera grave. La dinamica dell’incidente è ancora in parte da chiarire. Stava portando i due a una visita di routine nel carcere di Lanusei.

I soccorsi e le condizioni della direttrice

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 per provare a salvare le persone coinvolte nell’incidente. Le immagini mostrano che l’auto ha subito danni molto gravi e la parte anteriore è distrutta.

Una volta sul posto, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte di Peppino Fois, sovrintendente del carcere di Nuoro Badu e Carros, mentre hanno subito provato a soccorrere la direttrice Patrizia Incollu.

La donna, in condizioni molto gravi, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Francesco di Nuoro. Il trasporto è avvenuto tramite l’intervento dell’elicottero.

L’intervento dei vigili del fuoco

Per riuscire a rimuovere dalla strada le carcasse dei due mezzi coinvolti nell’incidente di Fonni, è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno anche chiesto di chiudere la tratta al traffico per facilitare le operazioni.

Di conseguenza tutto il traffico nella zona ha subito numerosi rallentamenti. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di servizio Janna ‘e Ferru.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963