NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente a Cittadella vicino Padova dove nello schianto fra due auto è morto un sergente americano

Un soldato americano 31enne della caserma Ederle di Vicenza è morto in un frontale notturno nei pressi di Cittadella. Gravemente ferito un cittadino del posto

Pubblicato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

Dramma nella notte nei pressi di Cittadella in provincia di Padova: lungo la SR53, all’altezza del km 21, due auto si sono scontrate frontalmente. Nell’urto è morto uno dei due conducenti, un sergente americano di 31 anni in servizio presso la caserma Ederle di Vicenza.

Incidente sulla Strada regionale 53 a Cittadella

Dopo l’impatto la Ford Fiesta del militare americano è finita nel fossato di fianco al ciglio della strada, all’interno del quale c’era circa mezzo metro d’acqua.

Ha riportato gravi ferite anche il conducente dell’altra auto, una Mercedes, che è stato stabilizzato sul posto dagli operatori del 118 prima di essere trasferito in ospedale.

Nell’immagine, i vigili del fuoco utilizzano un’autogru per estrarre la Ford Fiesta dal canale.

Nell’incidente a Cittadella è morto un militare americano

L’uomo ferito è un 47enne di Cittadella: ha riportato fratture multiple, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto poco dopo l’1:30 della notte fra il 13 e il 14 agosto. Ad accorgersene un’ambulanza della Croce Rossa in transito sulla strada regionale 53.

Allarme dato da un’ambulanza della Croce Rossa

Gli operatori della Croce Rossa hanno dato l’allarme e poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco dal locale distaccamento e da Padova.

I vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre le persone coinvolte dalle lamiere. L’auto finita nel canale è stata estratta con una autogrù.

Nulla da fare, purtroppo, per il militare americano che è stato dichiarato morto sul posto.

La zona è stata raggiunta anche dalle forze dell’ordine che hanno effettuato le perizie del caso sulle automobili e sul tratto di strada.

Spetta a loro, adesso, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Le operazioni di soccorso sono terminate poco dopo l’alba.

All’inizio dell’anno nei pressi di Pordenone, a un’ora d’auto da Cittadella, un altro militare americano è morto in un incidente.

Un soldato americano 34enne della base Usaf di Aviano è morto dopo essere caduto dalla moto mentre andava al lavoro.

Fonte foto: Vigili del Fuoco

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963