,,

Militare 56enne muore travolto dal trattore che stava guidando a Bitonto: ritrovato ore dopo l’incidente

L'uomo non era rientrato a casa e la famiglia ha lanciato l’allarme. Ritrovato diverse ore dopo, incastrato sotto il mezzo che stava guidando

Pubblicato:

Un tragico incidente ha portato alla morte di un uomo di 56 anni, che è stato travolto dal suo stesso trattore mentre era al lavoro nelle campagne di Bitonto. A lanciare l’allarme i familiari, preoccupati dalla prolungata assenza dell’uomo.

L’incidente a Bitonto

L’incidente nel quale ha perso la vita Gaetano Guastamacchia, 56enne originario di Terlizzi, luogotenente dell’Esercito Italiano in servizio ad Altamura (entrambi comuni del Barese), è avvenuto nella giornata di ieri, venerdì 9 giugno, ma è stato scoperto solo oggi.

L’uomo si era allontanato di casa ieri mattina per andare a lavorare in un fondo agricolo, situato in contrada Torre di Regna, nella frazione Mariotto del comune di Bitonto, facente parte della città metropolitana di Bari, in Puglia.

Militare 56enne muore travolto dal trattore che stava guidando a Bitonto: ritrovato ore dopo l’incidenteFonte foto: Tuttocittà.it
La zona nella quale si trova contrada Torre di Regna, nella frazione Mariotto del comune di Bitonto

Dopo diverse ore però non ha fatto rientro a casa, il che ha allarmato i familiari, che prontamente hanno avvertito i carabinieri, che si sono messi sulle tracce dell’uomo.

Il ritrovamento di Gaetano Guastamacchia

Il militare 56enne è stato ritrovato intorno alle 7 della mattina di oggi, sabato 10 giugno, nella campagna dove si era recato per lavorare, dopo che familiari, carabinieri e guardie campestri lo avevano cercato in “diversi fondi gestiti dall’uomo”, come riporta RaiNews.

A dare l’annuncio del ritrovamento di Gaetano Guastamacchia è stata la figlia, con un post condiviso su Facebook: “Abbiamo trovato papà, ma purtroppo ci siamo trovati davanti il più brutto degli scenari”.

L’uomo è infatti stato ritrovato privo di vita, incastrato nel trattore con il quale lavorava i campi e che probabilmente stava usando prima dell’incidente mortale.

Una dinamica da ricostruire

E proprio sulla dinamica che ha portato alla morte dell’uomo stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Modugno, con gli accertamenti ancora in corso per provare a ricostruire l’esatto sviluppo dell’incidente, probabilmente avvenuto il pomeriggio precedente il ritrovamento.

Non è escluso che la Procura di Bari possa disporre l’esame autoptico sul corpo del 56enne, per provare a chiarire se l’uomo sia caduto dal mezzo a causa di un malore o se l’intera dinamica è stata frutto di una serie di sfortunati avvenimenti.

Il fondo agricolo nel quale è stato ritrovato Guastamacchia è un uliveto di proprietà di un amico. Sul posto, dopo il ritrovamento, oltre alle forze dell’ordine sono giunti anche i vigili del fuoco e gli operatori sanitari, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

TAG:

trattore Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,