NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente a Cerignola (Foggia): muoiono madre e figlie di 8 e 10 anni, l’altra vittima è un motociclista

Lo scontro è avvenuto a Borgo Tressanti, nelle campagne di Cerignola, tra un’auto e un motorino guidato da un 29enne. Il padre e altri due figli della coppia sono in ospedale

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

È di quattro vittime il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di domenica 23 luglio nelle campagne di Cerignola, in provincia di Foggia. Nello scontro tra un’auto, con a bordo una famiglia composta da genitori e 4 figli, e un motorino hanno perso la vita 4 delle 7 persone coinvolte. Oltre al motociclista, originario del Mali, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, sono morte sul colpo la madre e le due figlie che si trovavano sulla macchina.

Scontro tra auto e motorino a Cerignola (Foggia)

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 22 di domenica 24 luglio a Borgo Tressanti, nel territorio comunale di Cerignola (Foggia). Secondo le prime informazioni, un’Audi con a bordo la famiglia ha investito un motorino guidato da un uomo di 29 anni, morto sul colpo dopo l’impatto.

Dopo lo scontro la macchina è finita fuori strada e gli occupanti sono stati sbalzati all’esterno dell’abitacolo.

Ricoverati in ospedale il padre e il figlio

Nell’incidente hanno perso la vita una donna di 27 anni di nazionalità polacca e le due figlie di 10 e 8 anni. Il padre, un uomo maliano di 40 anni, e gli altri due figli della coppia sono rimasti feriti e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Si tratta di una bambina di 13 anni e del fratellino di 4 anni.

I tre, giunti in ospedale con l’eliambulanza, sono ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia (il padre) mentre i bambini sono stati poi trasferiti con l’ambulanza presso l’ospedale Tatarella di Cerignola.

Sul posto, oltre ai mezzi del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.


L’incidente è avvenuto nelle campagne di Cerignola

Altro incidente stradale in provincia di Foggia

Nelle prime ore del mattino di oggi, lunedì 24 luglio, un altro incidente stradale si è verificato in provincia di Foggia.

Intorno alle 6:30, nel tratto dell’autostrada A14 compreso tra Poggio Imperiale e San Severo (direzione Bari) un camper e un’auto si sono scontrati all’altezza del chilometro 507,5. Non si conoscono le condizioni delle persone coinvolte.

Il traffico è rimasto chiuso per oltre un’ora, la strada è stata riaperta poco dopo le ore 8. In attesa del ripristino il traffico è stato deviato su percorsi secondari.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963