Inchiesta sulla morte del campione di karate Loris Comparin: disposta l'autopsia e funerale rinviato
Dopo la morte del campione di karate Loris Comparin la famiglia ha deciso di sporgere denuncia. Aperta l'inchiesta e disposta l'autopsia
La famiglia di Loris Comparin, campione di karate morto a 46 anni, ha presentato una denuncia alle autorità giudiziarie che prelude a un’inchiesta sul suo decesso. Comparin è scomparso in seguito a complicanze dovute a setticemia, dopo aver subito una tonsillite acuta, sabato 1 giugno. I suoi funerali erano previsti per mercoledì 5 giugno e sono stati dunque rinviati, dopo che il sostituto procuratore di Vicenza ha disposto l’autopsia.
- Morto campione di karate Loris Comparin, disposta l'autopsia: aperta l'inchiesta
- I genitori di Loris Comparin presentano denuncia
- Come è morto il campione di karate Loris Comparin
Morto campione di karate Loris Comparin, disposta l’autopsia: aperta l’inchiesta
Il funerale di Loris Comparin, 46 anni, pluricampione di karate originario di Thiene e residente ad Arsiero, è stato rinviato.
Il motivo è che la famiglia ha deciso di vederci chiaro, presentando una denuncia per verificare eventuali responsabilità sulla sua morte.
Il passaggio porta all’apertura di un’inchiesta sul decesso, che partirà con l’esame autoptico, disposto dal sostituto procuratore di Vicenza.
I genitori di Loris Comparin presentano denuncia
La decisione dei genitori del campione di presentare denuncia è stata motivata dal padre di Loris, Oscar Comparin, che ha ripercorso le due settimane di calvario del figlio a partire dal 14 maggio.
“Era andato dal medico di base, che gli aveva prescritto dei farmaci. Poiché la cura si era dimostrata inefficace quindi, il 15 si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, dove è stato visitato e dimesso” ha ricordato il padre.
Dopo rientrato, però, il campione ha iniziato a peggiorare e così ha fatto ritorno in ospedale, dove questa volta è stato ricoverato.
“Ha lottato due settimane, restando fra la vita e la morte, ma nonostante la sua forza fisica e la sua tenacia non ce l’ha fatta” ha spiegato Oscar Comparin. “È terribile perdere un figlio in questa maniera. Per questo abbiamo deciso di chiedere degli approfondimenti. Non vogliamo vivere con il dubbio di non avere fatto tutto quanto era in nostro potere.”
Come è morto il campione di karate Loris Comparin
Comparin è morto il 1 giugno dopo due settimane di ricovero all’ospedale di Santorso in cui ha lottato contro una tonsillite acuta.
Campione italiano nella sua disciplina in 23 edizioni, europeo per 3 volte, mondiale per 4 e due volte intercontinentale: numeri inequivocabili che ricordano come Comparin fosse un atleta straordinario, il che non fa altro che evidenziare più di un dubbio sulle circostanze della sua morte.