È morto a causa di una tonsillite acuta il campione del mondo di karate Loris Comparin: aveva 46 anni
Il 46enne Loris Comparin, 4 volte campione del mondo di karate, è morto a causa di una tonsillite acuta degenerata in poco tempo in setticemia
Si è spento improvvisamente a 46 anni Loris Comparin, il 4 volte Campione Del Mondo di karate che è morto a causa di una tonsillite acuta, che nel giro di due settimane è degenerata in una setticemia. Grande cordoglio nel mondo delle arti marziali italiane.
- È morto a 46 anni Loris Comparin
- 4 volte Campione del Mondo di karate
- Il cordoglio per la morte di Loris Comparin
È morto a 46 anni Loris Comparin
Lutto nel mondo della arti marziali italiane: è morto a 46 anni Loris Comparin, pluricampione italiano, europeo, mondiale e intercontinentale di karate.
Il karateka, residente ad Arsiero e molto attivo a Thiene (comuni della provincia di Vicenza, in Veneto), è morto a causa delle complicazioni di una tonsillite acuta.
Il post di cordoglio di Sean Henke per la morte di Loris Comparin, 4 volte campione del mondo di karate
Comparin, che avrebbe compiuto 47 anni il prossimo 26 ottobre, era stato ricoverato per una tonsillite acuta, improvvisamente degenerata in una setticemia, che nel giro di due settimane non gli ha dato scampo. Il campione lascia la figlia Gloria, il padre Oscar, la madre Giacomina, la sorella Mara e il fratello Nicola.
4 volte Campione del Mondo di karate
Tra i primi a dare l’annuncio della sua morte c’è stato Sean Henke, presidente della Federazione italiana di karate, per il quale Comparin è stato “un grande atleta, sicuramente uno dei più grandi che la Fesik abbia mai avuto”.
Loris Comparin, nel corso della sua lunga carriera, è stato 23 volte Campione Italiano, 3 volte Campione Europeo, 4 volte Campione Del Mondo e 2 volte Campione Intercontinentale di karate, nella specialità Kumite (Combattimento).
“Era dotato di incredibili capacità atletiche, un autentico fuori classe – ha poi aggiunto Henke – Grazie alla sua esperienza ed agli insegnamenti del padre Oscar, aveva acquisito nel tempo anche una elevata competenza tattica che ha trasmesso con sapienza e professionalità ad i suoi allievi del Centro Sport Thiene”.
Il cordoglio per la morte di Loris Comparin
In queste ore si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio in seguito alla notizia della morte improvvisa di Loris Comparin, a partire dal sindaco di Thiene, Giampi Michelusi: “La sua scomparsa prematura lascia un vuoto incolmabile. Era un atleta eccezionale e un esempio di dedizione, passione e umanità”.
“La sua forza ha ispirato molti – ha continuato il primo cittadino – Le sue vittorie erano il frutto di un impegno costante e di una determinazione straordinaria. Thiene perde un grande campione”.
Non è stata ancora fissata una data per i funerali di Loris Comparin, ma ci si aspetta di sicuro una grande affluenza, con tante persone che si stringeranno al dolore della famiglia.