NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Il video di Robert De Niro in un ristorante di Napoli: omaggio a Maradona e visita al museo di San Gennaro

Robert De Niro, in vacanza con la famiglia in Campania, ha esplorato le bellezze di Napoli e ha fatto tappa in un ristorante storico. Il video

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Robert De Niro a spasso per Napoli. Il celebre attore hollywoodiano italo-americano, infatti, è in vacanza tra il capoluogo campano e la costiera.

Pranzo nello storico locale

L’attore di “Taxi Driver” e “Toro Scatenato” ha pranzato a base di mozzarella giovedì 27 luglio presso lo storico ristorante “Mimì” alla ferrovia, locale della famiglia Giugliano.

Come riporta l’Ansa, ad accoglierlo c’erano gli omonimi cugini Michele senior e Michele junior, insieme ai figli Salvatore, Ida ed Emilio.

De Niro ha gustato trecciona di mozzarella di bufala, la ricottina con confettura di pomodoro e granella di nocciola e il mitico “puparuolo ‘mbuttunatò” di Mimì.

Visita al Museo del Tesoro di San Gennaro

L’attore ha deciso di esplorare le bellezze del centro storico di Napoli, facendo tappa al museo del Tesoro di San Gennaro dedicato al Santo Patrono.

Accompagnato in un tour speciale da Chiara della Noce, guida del complesso museale, De Niro ha potuto ammirare il gioiello di arte barocca all’interno del Duomo di Napoli, che custodisce le ampolle con il sangue di San Gennaro e il busto con le ossa del Santo, ove si trova la più grande collezione di argenti del mondo.

Ha inoltre visto la collezione di capolavori come la Mitra, la Collana di San Gennaro e i numerosi oggetti in oro, argento, bronzo e pietre preziose che narrano 500 anni di storia e donazioni e che raccontano l’unicità della storia che lega la città di Napoli al suo Santo Patrono.

Il lutto che che ha colpito l’attore

Il 3 luglio 2023 è morto Leandro De Niro Rodriguez, nipote di Robert De Niro, anche lui attore che ha anche recitato in “A Star Is Born”. Aveva 19 anni.

Robert De Niro ha dichiarato a Variety : “Sono profondamente addolorato per la scomparsa del mio amato nipote Leo. Apprezziamo molto le condoglianze di tutti. Chiediamo che ci venga data la privacy per piangere la nostra perdita di Leo”.

Drena De Niro, madre di Rodriguez e figlia di Robert De Niro e della sua prima moglie Diahnne Abbott, ha annunciato la morte del figlio in un post su Instagram.

Fonte foto: TWITTER GIANMARCO GIORDANO/IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963