Giallo a Roma dove il cadavere di un uomo senza documenti è stato ritrovato per strada: si attende l'autopsia
L'allarme è stato dato da un passante che ha visto il cadavere dell'uomo di cui è ignota l'identità. Le indagini chiariranno la causa della morte
Macabro ritrovamento a Roma dove il cadavere di un uomo è stato rivenuto per strada, nella periferia est della Capitale. L’allarme è scattato nella mattinata del 15 luglio, quando alcuni passanti hanno avvistato la presenza dell’uomo senza vita in viale Palmiro Togliatti. L’intervento dei soccorsi è servito solo a constatare il decesso dell’uomo di cui non si conoscono le generalità visto che la vittima non aveva con sé nessun tipo di documento. Per quanto l’ipotesi emersa è che si sia trattato di una morte naturale, resta il giallo sulla vicenda. Sulla salma verrà disposta l’autopsia.
L’allarme lanciato da un passante
Erano circa le 8 della mattina di sabato 15 luglio quando alcuni passanti hanno avvistato il cadavere di un uomo riverso in strada, all’altezza del civico 728 di viale Palmiro Togliatti: la lunga arteria che attraversa la periferia a est della Capitale.
Ad avvistare il cadavere è stato un residente della zona che era uscito di casa a prima mattina per una passeggiata. È stato lui ad allertare i soccorsi chiamando il 112.
L’arrivo del personale sanitario, tuttavia, non è servito ad altro se non ad accertare il decesso dell’uomo su cui aleggia il giallo a partire da quello sulla sua identità attualmente ignota.
La salma sarà sottoposta ad autopsia
Sul posto del ritrovamento sono intervenuti anche i carabinieri di Tor Tre Teste. I militari hanno provveduto a eseguire i rilievi di rito e adesso indagano per fare luce sulla vicenda.
La salma dell’uomo è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Tor Vergata dove il cadavere sarà sottoposto a un’autopsia.
L’esame autoptico servirà a chiarire la causa del decesso dell’uomo. Sul suo corpo non sono state riscontrate ferite, né alcun tipo di segno di violenza. E questo farebbe propendere all’ipotesi di una morte naturale. Resta comunque da accertare l’identità dell’uomo.
Ignota l’identità dell’uomo
Al momento del ritrovamento del cadavere, l’uomo non aveva con sé nessun tipo di documento da cui poter risalire alla sua identità.
L’ipotesi è che si tratti di un cittadino di nazionalità romena. Ad ogni modo sembra che gli agenti siano riusciti a contattare alcuni conoscenti della vittima che si presteranno al riconoscimento del cadavere.
In quella stessa zona, esattamente un anno, scoppiò un maxi incendio che sprigionò una nube tossica su tutta Roma. Da allora i residenti del quartiere invocano più attenzione sulla periferia della Capitale.