Folgorato mentre ripara un condizionatore sul balcone a Taranto: muore uomo di 35 anni
La vittima è stata investita da una scarica elettrica mentre stava riparando un condizionatore sul balcone
Tragedia a Taranto. Un uomo di 35 anni è morto folgorato da una scarica elettrica mentre stava riparando un condizionatore sul balcone di un appartamento. Inutili i tentativi di rianimarlo, in corso gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto.
Muore folgorato a Taranto
Secondo quanto riporta RaiNews, il dramma si è consumato nella tarda serata di ieri, giovedì 29 giugno, a Taranto. Un uomo di 35 anni è morto folgorato in un palazzo nei pressi di viale dell’Industria nel quartiere Paolo VI, alla periferia della città.
Stando alle prime informazioni, l’uomo sarebbe rimasto folgorato mentre era intento a riparare un condizionatore.
I soccorsi
L’uomo è rimasto folgorato e a nulla sono serviti i soccorsi. Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati un’ambulanza e l’automedica del 118, i vigili del fuoco e una volante della polizia.
I sanitari hanno tentato di rianimare il 35enne praticando un massaggio cardiaco, ma tutti i loro sforzi sono risultati vani. Sul posto anche il medico legale.
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione riportata dal Quotidiano di Puglia, si sarebbe trattato di una tragica fatalità. La vittima stava lavorando su un balcone di un appartamento per riparare un condizionatore, quando sarebbe stato investito da una scarica elettrica.
La polizia ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Sul posto sono arrivati il personale della Scientifica per raccogliere elementi utili alle indagini e gli uomini dell’Ispettorato del lavoro.