A Fiumicino fiamme dal motore di un aereo ed esplosioni in cielo, paura e atterraggio d'emergenza: il video
Il motore di un aereo partito da Fiumicino e diretto a Shenzen (Cina) ha preso fuoco dopo il decollo, costringendo i piloti ad un atterraggio di emergenza. L'incidente immortalato in un video
Attimi di paura a Roma, dove il motore di un aereo decollato da Fiumicino ha preso fuoco. L’episodio, che ha portato il mezzo a effettuare un atterraggio di emergenza, è stato immortalato in un video girato nella frazione di Isola Sacra. Le immagini hanno subito fatto il giro del web.
Il video dell’aereo decollato da Fiumicino con il motore in fiamme
Il video pubblicato mostra alcune fiammate che fuoriescono dal motore sottostante l’ala destra del velivolo.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos, il guasto sarebbe stato provocato da un’avaria al motore.
Il volo
Il volo, partito intorno alle 10.30 di domenica 10 novembre, era diretto a Shenzhen, in Cina.
L’aereo in questione appartiene alla compagnia aerea cinese Hainan Airlines, fondata nel 1989 e con sede nella città di Haikou.
Il mezzo avrebbe accusato l’avaria durante la fase di decollo, con diverse “esplosioni” al motore che sono state osservate e segnalate da numerosi testimoni.
Dopo circa mezz’ora dalla partenza la rotta è stata invertita e il volo ha fatto rientro all’aeroporto Leonardo da Vinci, atterrando senza particolari problemi dopo aver compiuto alcuni giri in quota per scaricare il carburante.
Una volta atterrato sulla pista, sono subito intervenuti i vigili del fuoco.
Le reazioni sul web
Il video dell’incidente è stato pubblicato sui social da uno dei testimoni, facendo immediatamente il giro del web e venendo ricondiviso anche dalla celebre pagina Instagram welcometofavelas_4k.
“Ho sentito gli scoppi sopra casa mia oltre il rumore del solito decollo – ha commentato un utente -. mi sono affacciata e ho visto il fuoco”.