Due morti e un ferito sulla SS18 a Capaccio Paestum, incidente grave tra auto e moto: la strada è chiusa
Sono morte 2 persone sulla ss18 verso Capaccio Paestum. Il drammatico incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio
Tragico incidente nel pomeriggio sulla strada statale 18, nei pressi dello svincolo di Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Un violento scontro tra una moto e due auto ha causato la morte di due persone e il ferimento grave di un’altra. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, mentre la strada è stata chiusa per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso.
Incidente a Capaccio Paestum: le dinamiche
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, in un tratto particolarmente trafficato della SS18, vicino allo svincolo per Capaccio Paestum. Le prime ricostruzioni indicano che l’impatto ha coinvolto una moto su cui viaggiavano un uomo di 48 anni e una donna, e due autovetture.
Le cause dello scontro sono ancora da chiarire, ma sembra che la moto, dopo aver impattato contro una delle auto, abbia perso il controllo. La violenza dell’urto è stata tale che uno dei corpi è stato sbalzato fuori dalla carreggiata.
I carabinieri della compagnia di Agropoli stanno conducendo le indagini per determinare le esatte dinamiche dell’incidente.
Il bilancio delle vittime: i soccorsi
Il bilancio dell’incidente è drammatico: due persone hanno perso la vita, mentre un terzo individuo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno in elisoccorso. Solo ieri un altro incidente in moto ha tolto la vita a due giovani di 18 e 19 anni.
Le vittime sono un uomo di 48 anni e una donna, entrambi a bordo della moto. Le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori giunti sul posto.
Il ferito grave, alla guida di una delle due auto coinvolte, è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale, dove si trova in condizioni critiche.
Strada chiusa
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari da parte delle forze dell’ordine, la SS18 è stata provvisoriamente chiusa al traffico. Le autorità hanno deviato il traffico su percorsi alternativi, causando disagi agli automobilisti in transito.
La chiusura della strada è destinata a durare fino al termine delle operazioni, con i carabinieri della compagnia di Agropoli che stanno lavorando per raccogliere tutte le informazioni utili a ricostruire l’accaduto.
La viabilità nella zona rimarrà compromessa fino a quando non sarà possibile riaprire in sicurezza il tratto interessato dall’incidente.