NOTIZIE
STORIE

Due incendi a Trigoria e a Roma in via Figliolini con 100 persone evacuate: "Scappati nel cuore della notte"

Roma: incendi in via Figliolini e a Trigoria dove diverse persone non hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

In poche ore, a Roma, due incendi hanno seminato il panico. Il primo è divampato lo scorso sabato sera in via Guido Figliolini, in zona Don Bosco; il secondo, sviluppatosi poco dopo, durante la notte, si è propagato in via Mario Vinciguerra, a Trigoria.

Roma, incendio a Trigoria in un palazzo

A causa delle fiamme sviluppatesi in un palazzo che sorge in via Vinciguerra, un centinaio di persone sono state costrette a uscire dalle proprie abitazioni a Trigoria. La metà non ha potuto rientrare nelle case per l’inagibilità del palazzo.

“Abbiamo vissuto un incubo, c’era gente che urlava “brucia tutto”, siamo dovuti scappare nel cuore della notte”, hanno raccontato alcuni residenti, come riferito da Il messaggero.

L’incendio sembra che si sia scatenato per un corto circuito anche se le indagini sono ancora in corso. Intanto la palazzina è stata dichiarata inagibile e le persone hanno trovato riparo a casa di parenti o in dimore messe a disposizione dal Comune.

Le fiamme si sono propagate per la prima circa a mezzanotte, tra sabato e domenica. I vigili del fuoco hanno ricevuto il primo avviso in via Vinciguerra. L’incendio è divampato al secondo piano del civico 550. Spento il rogo, gli inquilini si erano rimessi a dormire tranquilli. Dopo poche ore un altro allarme, ben più grave.

Un uomo ricoverato in ospedale in condizioni non gravi

Intorno alle 3 di notte, il palazzo è tornato a bruciare. Le fiamme si sono scatenate in modo più violento da uno dei garage.

Tutti gli inquilini della palazzina sono riusciti a mettersi in salvo, tranne un uomo anziano che per le esalazioni è stato trasportato con il 118 nel vicino Campus Biomedico. Le sue condizioni non sono gravi.

Roma, fiamme in un condominio in via Figliolini

Poche ore prima, intorno alle ore 20, dell’incendio a Trigoria, le fiamme sono divampate in un condominio di via Figliolini. In questo caso i danni alla struttura sono stati meno ingenti con tutti i condomini che hanno potuto tornare nelle proprie abitazioni dopo l’intervento dei vigili del fuoco.

A scatenare le fiamme probabilmente è stato un corto circuito di un congelatore. A lanciare l’allarme è stato un condomino che stava rientrando in casa ed a avvertito un acre odore di bruciato.

Tempestivo l’intervento dei soccorsi per l’ennesimo incendio divampato nella Capitale che è stato domato in poco tempo. Tutti gli inquilini hanno così potuto rientrare nelle proprie case.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963