Donna morta nello scontro tra auto e tir a San Miniato: la vittima dell'incidente aveva solamente 25 anni
Silvia Verdiani, 25 anni, è morta nella mattinata di martedì 18 aprile a seguito di un frontale tra la sua automobile e un tir sulla 429. La dinamica
Gravissimo incidente al confine tra la provincia di Pisa e quella di Empoli, in Toscana. A San Miniato, una ragazza di appena 25 anni, Silvia Verdiani, è morta nello scontro fra la sua auto e un tir.
Cos’è successo
Il frontale fra l’auto della giovane e il tir si è verificato nella mattinata di martedì 18 aprile. L’impatto è stato violentissimo.
L’incidente è avvenuta su una semicurva della nuova 429, la strada che collega Empoli a Castelfiorentino, riporta il quotidiano La Nazione.
I soccorsi
Gli automobilisti presenti sul luogo dell’incidente hanno immediatamente allertato i soccorsi, che sono prontamente giunti sul posto. Purtroppo ogni tentativo di rianimare la ragazza è risultato vano.
Illeso ma sotto shock il camionista. Si tratta di un uomo di nazionalità moldava che lavora per un’azienda di trasporti italiana.
Sul luogo del tragico sinistro sono sono arrivati anche i vigili del fuoco di Castelfranco, la polizia di Stato e la polizia municipale di San Miniato.
Da chiarire la dinamica dell’incidente nel quale ha perso la vita la giovane Silvia Verdiani: l’autista del camion è stato sottoposto a controlli ed è risultato negativo ai test su droga e alcol.
Le conseguenze sul traffico
Come spiega La Nazione, la strada 429, teatro del violento frontale tra auto e tir nel quale ha perso la vita la 25enne, è rimasta a lungo bloccata per permettere i soccorsi e i rilievi dell’incidente. Il traffico è stato deviato sulla vecchia 429.
Il magistrato ha infine autorizzato la rimozione della salma e il corpo della giovane è stato trasferito all’istituto di Medicina Legale di Pisa.
Non è purtroppo l’unico incidente mortale che si è registrato in queste ultime settimane. Una ragazza di 18 anni è morta e quattro giovani sono rimasti feriti nello scontro tra tre auto avvenuto sulla provinciale 160, all’altezza della frazione di Monastero del Dronero, il 16 aprile 2023.
Causa dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, lo sbandamento di una delle vetture coinvolte.
Altro drammatico incidente stradale si è verificato all’alba di domenica 16 aprile 2023 a Cedarchis, frazione di Arta Terme in provincia di Udine. Un giovane di 31 anni ha perso la vita dopo essersi schiantato contro il guard rail con la sua auto.