Denunciati via social dal ristorante di Mogliano Veneto per non aver pagato il conto, tornano e lo saldano
I titolari di un ristorante di Mogliano Veneto (Treviso) hanno denunciato sui social due clienti fuggiti senza pagare il conto, saldato il giorno dopo
Per questa volta la caccia al cliente andato via senza pagare si è risolta nel migliore dei modi. A lanciare la denuncia social sono stati i proprietari di un ristorante di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, pubblicando sulla loro pagina Facebook lo scontrino da 102 euro che una coppia avrebbe evitato, o scordato, di saldare.
La denuncia social a Mogliano Veneto
I titolari del locale “Vecia Osteria Rosa e Baffo” hanno rivolto il messaggio direttamente ai clienti, ignoti ma immortalati dalle immagini di videosorveglianza: “Post rivolto ai due simpatici ragazzi che sono venuti a cena da noi sabato 12 e si sono inavvertitamente dimenticati di pagare il conto prima di uscire separatamente dal locale, prima lei e poi lui” si legge nella denuncia social con la quale hanno dato loro l’ultimatum, prima di rivolgersi alle autorità.
“Volevamo solo dirvi, certi che entrambi eravate convinti che avesse pagato l’altro, siete venuti proprio bene nelle riprese delle telecamere sia interne che esterne al locale” hanno scritto sarcasticamente i proprietari del ristorante.
Il post del ristorante
“Siamo sicuri che il gesto non sia stato volontario e per questo vi diamo la possibilità di rimediare tramite bonifico, PayPal oppure con Satispay (che comunque vi garantisce l’anonimato) prima di andare a sporgere denuncia consegnando le immagini relative che poi saranno anche pubblicate sulle nostre pagine social!” è stato l’avvertimento ai presunti furbetti, che difficilmente avrebbero potuto sperare nell’intervento di Giorgia Meloni come nel noto caso degli italiani fuggiti da un ristorante in Albania.
“Ricordate che non è tanto per la cifra in sé stessa ma perché per quella cifra ci sono state persone che hanno dato il massimo per ‘regalarvi’ una piacevole serata! P.s.: a pagamento avvenuto verrà emesso regolare scontrino fiscale”, hanno concluso i titolari del locale sul loro profilo Facebook.
Il conto saldato
Questa volta la vicenda si è conclusa con il lieto fine e il ravvedimento dei clienti, tornati il giorno dopo nel ristorante trevigiano a pagare quanto dovuto.
“Tutto risolto, la persona è passata al locale a saldare il conto! Grazie a tutti per la solidarietà e per il sostegno!” è stato l’aggiornamento finale.