Cos'ha detto Lucia Annunziata nell'ultima puntata di "Mezz'ora in più": l'addio alla Rai dopo 18 anni
L'ultima puntata di Mezz'ora in più ha segnato la fine della stagione ma anche del rapporto tra la giornalista e la televisione pubblica dopo 18 anni
Continuano i saluti alla Rai. Dopo l’addio di Fabio Fazio e Flavio Insinna, anche Lucia Annunziata conclude la sua conduzione di Mezz’ora in più dopo 18 anni sui canali pubblici. Il messaggio al pubblico.
L’ultima puntata in Rai
“Oggi come sapete è ultima puntata dopo 18 anni“. Così Lucia Annunziata ha iniziato il suo saluto al pubblico della Rai, che l’aveva seguita in quasi due decenni di lavoro.
L’ultima puntata della trasmissione Mezz’ora in più di domenica 25 giugno segna la fine della stagione del programma, ma anche del rapporto della giornalista con la televisione pubblica.
“È stato un onore e un divertimento tenervi impegnati e informati” ha continuato Annunziata.
Poi, il saluto finale ai telespettatori: “Saluto tutti. Grazie a tutti e a presto“.
Le dimissioni dalla Rai
L’addio alla Rai era arrivato pochi giorni dopo l’annuncio dei nuovi direttori posti ai vertici della tv di Stato. Accolte con polemiche degli esponenti di governo, le dimissioni di Annunziata si sono inserite in una serie di saluti alla televisione pubblica da parte di giornalisti, conduttori e presentatori che per anni vi avevano prestato servizio.
In una lettera inviata ai nuovi vertici Rai, Annunziata aveva spiegato le motivazioni della sua scelta, sottolineando di non condividere “nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi“.
Ma nemmeno sulle “modalità dell’intervento sulla Rai: riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestare a governare – continuava nella lettera – e non ci sono le condizioni per una collaborazione“.
Il futuro lavorativo
Sul suo futuro lavorativo, Lucia Annunziata non ha ancora fatto trapelare nulla.
Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, una possibilità sarebbe il passaggio a Discovery, dove raggiungerebbe Fabio Fazio, che ha siglato un contratto con il canale subito dopo l’addio alla Rai.
La testata romana vociferava anche di una candidatura per il Partito Democratico alle Elezioni Europee del 2024, opzione che, sembrerebbe, sarebbe molto gradita alla segretaria del Pd Elly Schlein.
Dalla stessa Annunziata, però, al momento non è stata confermata né smentita nessuna delle voci.