NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Coronavirus, Toti contro i genovesi a spasso: polemica sulla foto

Polemica sui social per la foto di una via di Genova piena di gente pubblicata e criticata dal governatore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continua la lotta degli amministratori locali contro i cittadini per far rispettare le regole e le restrizioni decise dai vari decreti e ordinanze. Celebri le pittoresche battaglie di De Luca in Campania e di tanti piccoli sindaci, da Cagliari a Catania. Molto attivo e molto critico con i suoi stessi conterranei è stato nelle ultime ore anche il Governatore della Liguria, Giovanni Toti che ha dato degli “sconsiderati e idioti” ai genovesi beccati da alcune foto a spasso e numerosi. Anche se qualcuno sostiene la foto sia un fake.

Genova in strada, tutta o quasi. Il governatore ligure Toti ha postato sui propri social ufficiali una foto di Genova, per la precisione via Sestri dove in pieno giorno la gente passeggia tranquillamente. Davvero tanti, senza rispetto delle distanze di sicurezza ma soprattutto contravvenendo ai divieti di assembramento e di uscita dalle proprie case.

Toti contro gli “idioti”. Forte l’ammonimento del governatore: “Amici, così proprio non ci siamo – ha scritto su Facebook – Vorrei chiedere a questi sconsiderati se davvero ognuno di loro ha un buon motivo per essere lì. Fare la spesa, andare a comprare un giornale non può essere il pretesto per fare quattro passi al sole. È un comportamento irresponsabile, da idioti“. Già all’inizio dell’epidemia, Toti era stato molto critico con i suoi conterranei.

Fonte foto: Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963