NOTIZIE
INCIDENTI

Con la bici contro un pullman a Otranto, turista norvegese 62enne morta durante il tour in vacanza

Otranto, turista perde il controllo della bici e finisce sotto un pullman di francesi: la ricostruzione dell'incidente e le possibili cause del sinistro

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Nuova tragedia a Otranto: una turista di 62 anni che si trovava in vacanza in città ha perso la vita. Stando ad una prima ricostruzione degli eventi, la donna ha perso il controllo della bici che stava guidando ed è stata schiacciata da un pullman. I fatti si sono svolti intorno alle 15.30 del 10 ottobre, lungo una strada provinciale della città.

Otranto, bici contro pullman: una turista perde la vita

La turista che ha perso la vita a Otranto aveva 62 anni ed era proveniente dalla Norvegia. La donna non era in vacanza da sola: stava visitando la città con altri connazionali.

Il gruppo con cui viaggiava ha optato per il noleggio di alcune bici: su una di esse si trovava la norvegese nel momento in cui si è schiantata contro un autobus turistico, che l’ha investita.

Il sinistro è avvenuto lungo una strada provinciale di Otranto

La turista avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo che stava guidando, finendo nella corsia di marcia opposta alla propria.

Purtroppo, proprio in quel momento un pullman con a bordo dei turisti francesi stava percorrendo la strada. Il bus non ha avuto modo di evitare la donna.

L’arrivo dei soccorsi

La vicenda, che ha avuto luogo presso una strada provinciale di Otranto, ha purtroppo avuto un tristissimo epilogo.

La donna che guidava la bici è finita sotto il pullman, e per lei non c’è stato nulla da fare.

L’impatto ha causato la morte della turista norvegese: inutili i soccorsi del 118, intervenuti tempestivamente per cercare di salvarle la vita. Neppure il casco protettivo indossato dalla 62enne è riuscito a mitigare le conseguenze del sinistro.

Indagini in corso

Carabinieri e Polizia Locale di Otranto stanno lavorando alle indagini sull’incidente.

Non è ancora chiaro perché la turista abbia perso il controllo della bici e sia finita sotto il pullman che viaggiava nella corsia opposta.

Sono diverse le ipotesi al vaglio delle Forze dell’Ordine. Tra queste, un possibile malore o il tentativo di evitare un ostacolo.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963