NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Come sta Totò Schillaci? L'aggiornamento della famiglia dall'ospedale: "Lotta con tutte le sue forze"

Crescono le speranze per Totò Schillaci, in ospedale a Palermo per un cancro al colon. L'aggiornamento della famiglia e i lenti miglioramenti

Pubblicato:

Gabriele Silvestri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, esperto di media, scrive di cronaca, politica e attualità. Laureato in comunicazione alla Sapienza, si è affermato come autore e conduttore di TG e programmi giornalistici. Collabora con diverse redazioni online, emittenti televisive e radiofoniche.

Buone notizie dall’ospedale dove è ricoverato Totò Schillaci: l’ultimo aggiornamento della famiglia sui social riporta che le condizioni dell’ex attaccante e protagonista dei Mondiali Italia ’90 stanno migliorando. Schillaci si trova nel reparto di pneumologia del Civico di Palermo, dove continua la sua battaglia per la piena ripresa. I familiari hanno ringraziato tutte le persone che stanno manifestando supporto e affetto all’ex calciatore, per il quale le speranze stanno acquisendo progressivamente maggiore forza.

Totò Schillaci, l’aggiornamento dall’ospedale della famiglia

Le condizioni di Totò Schillaci, indimenticabile protagonista delle “Notti Magiche” di Italia ’90, stanno continuando quindi a progredire positivamente.

La famiglia, attraverso un messaggio condiviso sul suo profilo Instagram ufficiale, ha condiviso un nuovo aggiornamento sulla sua situazione ed espresso gratitudine per l’affetto ricevuto in questo periodo difficile.


L’aggiornamento della famiglia di Totò Schillaci su Instagram

“Totò, Barbara e la famiglia ringraziano tutte le persone che in questo momento sono state loro vicine con una chiamata, un messaggio o una preghiera” si legge nel messaggio su Instagram. “Le sue condizioni continuano a migliorare. Totò sta lottando con tutte le sue forze per riprendersi il prima possibile”.

Come sta Totò Schillaci dopo il ricovero in ospedale

Le dichiarazioni incoraggianti della famiglia di Schillaci arrivano dopo l’aggiornamento rilasciato giovedì dal personale medico dell’ospedale Civico di Palermo, che avevano riacceso la speranza.

“Rispetto a quando è entrato in ospedale le sue condizioni sono migliorate e nelle ultime 24 ore ha bisogno di meno ossigeno” si leggeva nella comunicazione diffusa dalla struttura sanitaria.

La fake news sulla morte e la lenta ripresa

Le notizie contrastanti sulla salute di Totò Schillaci avevano iniziato a circolare domenica 8 settembre, a seguito del ricovero dell’ex calciatore. La famiglia aveva dovuto smentire tramite i social le false notizie sul suo decesso.

Con un post su Instagram, i familiari avevano chiarito che il 59enne fosse vivo e in condizioni stabili in ospedale, sotto stretta osservazione da parte dei medici.

Nel 2023 Schillaci aveva rivelato di aver ricevuto la diagnosi di un tumore al colon, che aveva richiesto due interventi chirurgici.

Nonostante le difficoltà, l’ex calciatore ha continuato a combattere e, con il via libera dei medici, ha partecipato al reality “Pechino Express” con la moglie Barbara, descrivendo quell’esperienza come una rivincita sulla malattia.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963