Col trattore investe il figlio di 12 anni a Monte San Pietro vicino Bologna: il bambino morto in ospedale
Nel Bolognese un uomo ha investito e ucciso il figlio di 12 anni con il trattore durante una manovra
Tragedia a Monte San Pietro, nel Bolognese. Un bambino di 12 anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore guidato dal padre, che non lo avrebbe visto durante una manovra. Il 12enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, dove è deceduto alcune ore dopo.
- Bambino di 12 anni investito dal trattore a Monte San Pietro
- Bambino morto in ospedale
- La dinamica, il padre non l'avrebbe visto
Bambino di 12 anni investito dal trattore a Monte San Pietro
Il drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 27 luglio nei campi di una tenuta agricola a Monte San Pietro, in provincia di Bologna.
Secondo quanto riporta Ansa, un bambino di 12 anni è stato investito dal trattore guidato dal padre nella tenuta di famiglia in via Guarda, nella frazione di Colombara.
Bambino morto in ospedale
Immediato l’allarme e l’arrivo sul posto dei soccorritori del 118: il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, in gravissime condizioni.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare, il 12enne è deceduto per le gravi ferite riportate poche ore dopo l’arrivo in ospedale.
La vittima si chiamava Eduardo Fantuzzi, secondo quanto riporta Il Resto del Carlino: si trovava nei campi assieme al papà quando è avvenuta la tragedia, attorno alle 17.30 di sabato.
La dinamica, il padre non l’avrebbe visto
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Borgo Panigale, che indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, il padre non si sarebbe accorto del figlio durante una manovra in retromarcia e l’avrebbe investito. È stato lui a chiamare subito i soccorsi.
La salma del bimbo, al momento, è a disposizione dell’autorità giudiziaria per i rilievi autoptici.