NOTIZIE
CRONACA NERA

Clochard accoltellato alla gola a Firenze nel parcheggio dell'aeroporto: 72enne di origini tedesche gravissimo

Il clochard sarebbe stato accoltellato alla gola nella notte da ignoti ed è adesso ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi, a Firenze

Pubblicato:

Giulia D'Aleo

GIORNALISTA

Scrive su importanti quotidiani nazionali, si occupa di attualità con una particolare attenzione rivolta a temi sociali, diritti, marginalità.

Aggressione a Firenze. Nella notte di lunedì 19 giugno, un clochard è stato accoltellato alla gola nel parcheggio dell’aeroporto di Firenze. Soccorso dalle forze dell’ordine, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

L’aggressione nel parcheggio

In piena notte, intorno alle 3.30 di martedì 20 giugno, le forze dell’ordine hanno soccorso un uomo di 72 anni nel parcheggio dell’aeroporto Firenze.

La vittima di un’aggressione, un clochard di origini tedesche è stato trovato dagli agenti di fronte alle partenze dell’aeroporto Amerigo Vespucci.

Il parcheggio dell’aeroporto di Firenze dov’è avvenuta l’aggressione

Il 72enne era stato accoltellato da ignoti poco prima: presentava, infatti, una vistosa e profonda ferita da arma da taglio alla gola.

Dopo aver allertato il 118, è stato trasportato urgentemente all’ospedale di Careggi, dove si trova attualmente in prognosi riservata.

Le indagini

Sull’episodio indaga adesso la squadra mobile di Firenze, che è arrivato sul posto insieme alla polizia scientifica.

Non è ancora chiaro chi possa essere stato l’autore del gesto.

Appena qualche giorno prima, un’altra persona senza dimora di origine ceca era morto a Firenze in seguito a una lite con un altro uomo.

Secondo le testimonianze, i due si sarebbero spinti e la vittima sarebbe finita sull’asfalto, sbattendo la testa.

L’aggressione di un altro senzatetto

In provincia di Napoli, nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno 2023, un altro uomo senza dimora era stato aggredito e trovato in fin di vita all’interno di un cortile condominiale.

Il clochard è stato trovato agonizzante da alcuni passanti all’interno del cortile, dove trovava rifugio da tempo, che hanno chiamato i soccorsi.

Le sue condizioni erano, però, già molto gravi. L’uomo è morto in ospedale.

Secondo le testimonianze, un gruppo di giovani l’avrebbe preso di mira e aggredito brutalmente. Due in particolare lo avrebbero ridotto in fin di vita.

Sul caso stanno indagando i carabinieri che potranno avvalersi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona di via Piemonte a Pomigliano d’Arco. Le telecamere, infatti, avrebbero ripreso l’intera scena dell’aggressione.

Alcuni fermo immagine estrapolati sarebbero utili a riconoscere il gruppo di giovani che ha aggredito e picchiato a morte il clochard. Intanto la salma è stata sequestrata per l’autopsia di rito.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963