Clochard picchiato a morte a Pomigliano d'Arco: l'aggressione ripresa dalle telecamere, caccia ai killer
Un clochard è stato picchiato e ucciso in strada a Pomigliano d'Arco: l'aggressione mortale è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza
Un clochard è stato aggredito e picchiato a morte a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno 2023. L’uomo, trovato in fin di vita all’interno di un cortile condominiale, è morto in ospedale e ora le forze dell’ordine si sono messe alla ricerca degli autori dell’aggressione che è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del paese.
Clochard aggredito e ucciso
L’uomo, un migrante di cui non si conoscono le generalità ma noto in zona col nome di Frederick, è stato trovato agonizzante all’interno del cortile di un condominio di via Piemonte a Pomigliano d’Arco. Il clochard, da anni, aveva infatti scelto quella zona come rifugio notturno.
Nella notte tra domenica e lunedì, però, un gruppo di giovani l’ha preso di mira e aggredito brutalmente. Due, secondo quanto emerge, sarebbero gli aggressori che lo avrebbero picchiato fino a ridurlo in fin di vita.
Il clochard è stato trovato agonizzante all’interno del cortile del condominio da alcuni passanti e la chiamata ai soccorsi è stata vana. Giunto in ospedale, infatti, l’uomo è morto. Il migrante, riferisce il Corriere del Mezzogiorno, era ben voluto e non dava fastidio in zona, alcuni residente addirittura lo aiutavano come potevano procurandogli a volte anche da mangiare.
La verità nel video
Sul caso stanno indagando i carabinieri che potranno avvalersi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona di via Piemonte a Pomigliano d’Arco. Le telecamere, infatti, avrebbero ripreso l’intera scena dell’aggressione.
Dai video gli inquirenti avrebbero già estrapolato dei fermo immagine utili per riconoscere il gruppo di giovani che ha aggredito e picchiato a morte il clochard. Intanto la salma è stata sequestrata per l’autopsia di rito.
Caccia ai killer
I video, come detto, saranno fondamentali per identificare chi ha aggredito e brutalmente ucciso il clochard in via Piemonte. I sospetti dei carabinieri si sono concentrati su un gruppo di giovanissimi, una baby gang, ma è ancora tutto da accertare.
Nelle prossime ore, anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona, i carabinieri restringeranno sempre più il cerchio con l’obiettivo di assicurare alla giustizia i presunti killer del clochard.